Elisa Isoardi incita Matteo Salvini: “Al di là di opportunismi e ideologie, si parli di diritti civili”
La stagione televisiva che sta per iniziare è ricca di aspettative per Elisa Isoardi, che tornerà al timone della Prova del Cuoco a molti anni di distanza dalla sua breve sostituzione della conduttrice di ruolo, Antonella Clerici. Stavolta il passaggio di consegne sarà definitivo e la Clerici le ha anche dato la sua benedizione, con un post pubblicato su Instagram pochi giorni fa. Ma oltre gli impegni televisivi imminenti, La prova del Cuoco partirà il 10 settembre su Rai1, è inevitabile pensare a Elisa Isoardi senza fare riferimento al compagno Matteo Salvini, ministro dell'interno e protagonista di una stagione politica dai toni decisamente accesi, viste le prese di posizione fortemente polarizzate degli ultimi mesi. In un'intervista al settimanale Oggi la Isoardi è tornata a parlare del suo compagno, lanciandosi per la prima volta in un commento squisitamente politico:
Matteo è una persona estremamente intelligente e sensibile. È solo all'inizio del suo lavoro al governo e sta dando priorità alle emergenze. Al di là delle ideologie e degli opportunismi elettorali, credo che sia necessario però iniziare al più presto anche a parlare di diritti civili. Intendo che uno Stato democratico ha il dovere di tutelare tutti i suoi cittadini
Virando sulla relazione di coppia, la conduttrice smentisce ogni ipotesi di matrimonio, sottolineando come i due, per ora, stiano bene così. Ma con il giornalista Alberto Dandolo si sbottona anche su alcune rivelazioni personali: "Sa la cosa più bella che mi ha detto ultimamente e che per me è valsa più di una dichiarazione d'amore? Mi ha confidato che nutre un profondo orgoglio per la serietà che infondo nel lavoro. Che ammira il mio senso di responsabilità e la mia voglia di studiare e imparare… Matteo è un orso, un uomo che non si spreca in complimenti facili. È una persona concreta, verace e schiva. Le sue parole mi hanno riempito di gioia".
Inevitabile un passaggio sulla questione alimentazione, rilevante sia per la deformazione professionale della conduttrice, che presenterà un programma di cucina, sia per la forma fisica del ministro. Lei ammette: "Matteo in questi ultimi tempi ha messo su un po' di pancetta, è vero. Fa una vita frenetica e non rispetta la regolarità nei pasti. Ha talmente tanti impegni che non riesce a dare priorità anche a un regime alimentare corretto. Ma quando è a casa cerco di preparargli piatti sani, saporiti e a basso contenuto calorico".