Raimondo Todaro ed Elisa Isoardi annunciano la volontà di voleri ritirare da Ballando con le Stelle. È successo di tutto durante la settima puntata dello show, ma questo è stato un colpo di scena che ha spiazzato tutti. L'intenzione della coppia è di ritirarsi per permettere ad Elisa Isoardi di recuperare dopo l'infortunio ed eventualmente rientrare attraverso il ripescaggio, come regolamento consente.

Il discorso di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro spiegano la loro idea che è anche strategica: "Purtroppo dobbiamo comunicare una cosa. Abbiamo fatto una prova, non so come dirtelo: penso che Elisa meriti di arrivare fino in fondo e giocarsela, se lo merita Elisa e lo merito io. Siamo felicissimi di essere sempre tra le coppie più votate, ma noi vogliamo uscire per rientrare al top. Se saremo ripescati e lei recupera, allora va bene". Elisa Isoardi ha una distorsione al tendine e in tre settimane "ci sono possibilità di recuperare", spiega la Isoardi: "Abbiamo pensato al pubblico, alla trasparenza che dobbiamo a loro e per questo abbiamo deciso di fermarci". 

Cosa dice il regolamento

Il regolamento consente il ritiro e consente allo stesso modo di rientrare in gara mediante motivazione. Lo spiega Milly Carlucci: "Abbiamo tutti i referti, stiamo seguendo il caso e sappiamo le condizioni di Elisa Isoardi". La reazione dei giudici è stata unanime: "Ci toglie dall'imbarazzo" – spiega Selvaggia Lucarelli – "perché così ci consente di valutarvi, nel caso, per quello che siete veramente". Guillermo Mariotto: "Io vi darei sempre dieci perché provo invidia per come la state gestendo". 

La strategia di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

È stata una buona mossa strategica a prescindere dalle condizioni di Elisa Isoardi. D'altronde, lo stesso Raimondo Todaro ha sottolineato: "Noi vogliamo uscire per rientrare al top". Una strategia, dunque. Solo per andare avanti nel gioco o anche per portare qualche punto di share in più allo show?