Elisa in lacrime con la squadra Blu: “Abbiamo toccato il cielo”
"Amici" si sta avvicinando alle battute conclusive. Domani sera andrà in onda la semifinale (già registrata), in attesa dell'ultimo atto che il prossimo 5 giugno incoronerà il vincitore dell'edizione 2015. La puntata andata in onda poco fa su Canale 5 ha visto due momenti molto emozionanti, caratterizzati da lacrime e abbracci. Entrambe le coach, Elisa ed Emma, hanno incontrato le rispettive squadre per incoraggiarle in vista delle sfide finali.
Nella casetta dei Blu, Elisa ha regalato parole molto toccanti ai suoi semifinalisti Virginia, Stash e Giorgio (che domani sera sarà ufficialmente eliminato):
Sono orgogliosa di voi, vedo tutti che danno il massimo… Volevo dirvelo di persona.
Virginia, beniamina del pubblico anche per la sua tormentata storia d'amore con Cristian Lo Presti, non ha trattenuto le lacrime, mentre Stash ha risposto:
Vederti così, quasi emozionata nel dirci questa cosa, ci stai regalando una bellissima emozione. Io adesso mi sto rendendo conto al 100% che Elisa ci sta dicendo una cosa del genere.
Prima di abbracciare i suoi ragazzi, che per mesi ha seguito passo passo nel loro percorso di formazione, la coach ha continuato:
Sono venuta a dirvi che per me qualsiasi cosa accada abbiamo toccato il cielo. Non potevo chiedere di meglio, è stato proprio un viaggio umano e artistico molto bello. Credo che resterete sempre dentro di me.
Emma ai Bianchi: "Fuori da qui io ci sarò sempre"
Nel frattempo, nell'area dei Bianchi, si è consumata una scena molto simile, con protagonisti Emma Marrone e i suoi due semifinalisti, Briga e Klaudia.
Sono venuta semplicemente a dirvi che siamo arrivati alla fine. Siete stati forti, tenaci, a volte avete dovuto affrontare qualche critica – non dico di troppo, però….
Se per molti Briga è il favorito alla vittoria (sia il suo disco che quello di Stash & i The Kolors sono in cima alle classifiche di vendita), Emma ha parole piene di fiducia per Klaudia:
Tu Klaudia sei partita da un livello altissimo e l’hai portato alle stelle. Sei una grandissima ballerina.
"E una grandissima donna", chiosa Briga. In attesa del verdetto finale, Emma non ha dubbi:
Mi mancherete tantissimo, ma fuori da qui io ci sarò sempre.