Elisa D’Ospina, la Miss Italia “abbondante”: “Le taglie forti vengono discriminate” (VIDEO)
Quest'oggi sulle pagine di Fanpage.it c'è Elisa D'Ospina, una top-model tra le più richieste a livello internazionale che senza mezzi termini ha denunciato siti e blog pro-anoressia e pro-bulimia. Opinionista di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, ha sempre lottato contro i disturbi alimentari e quest'anno è stata madrina d'eccezione a Miss Italia 2013, che in un editoriale abbiamo definito come uno show noioso con conduttori del tutto inadeguati. Elisa D'Ospina è soprattutto la portabandiera italiana del mondo "curvy", così ama chiamarlo lei, che rivendica la bellezza della donna a prescindere dalla taglia che indossa. In questa edizione di Miss Italia tra l'altro è stato introdotto il titolo di Miss Forme Morbide: la D'Ospina, infatti, durante le fasi di selezione, ha scrutinato oltre un centinaio di ragazze alla ricerca delle 8 finaliste di Miss Forme Morbide. E proprio sul concorso di bellezza diretto da Patrizia Mirigliani, Elisa D'Ospina ha voluto dire la sua:
Il format non è piaciuto, è stato lento. In realtà sono state fatte poche prove, è stato un anno travagliato e Patrizia Mirigliani ha fatto di tutto per salvare un concorso che sembrava fosse stato cancellato del tutto […] Aprire il concorso anche alle Miss "curvy" è stata una bella novità. Dovete sapere che le taglie abbondanti vengono discriminate e finiscono per non poter lavorare in questo settore.
Discriminazione soprattutto nel settore della danza e della moda; in quest'ultimo sulle passerelle si vedono sfilare modelle "grissino" con taglie quasi surreali come conferma Elisa D'Ospina:
Quando vedranno che le vendite non andranno più per il verso giusto, allora cambieranno idea. In fondo le donne non hanno di certo la taglia 36!
Modelle bellissime sulle copertine, peccato che dietro ci sia un "trucchetto":
Senza Photoshop non è che sono così eteree come le vediamo poi nelle copertine dei giornali […] E' l'ora di smetterla con queste imposizioni, la bellezza è soggettiva.
Infine ha difeso Miss Italia e ha parlato anche del Presidente della Camera Laura Boldrini:
Mi è dispiaciuto non vedere la Boldrini alla finale di Miss Italia dal momento che avrebbe dato un bel messaggio alle ragazze accusate soltanto perché volevano partecipare ad un concorso di bellezza […] Personalmente non mi danno fastidio due ragazze che ballano in televisione e che sono comunque vestite. Invece, se ci limitiamo ad una scalinata dove dobbiamo far vedere una farfallina sull'inguine…