31 CONDIVISIONI

Elio salva Morgan a X Factor 5: fuori Valerio e Claudio [VIDEO]

Nella quinta puntata di X Factor 5 sono stati eliminati Valerio De Rosa della squadra di Morgan e Claudio Cera di quella di Arisa. Simona Ventura ha ancora la squadra intatta e si candida a trionfare in questa prima edizione di X Factor su Sky.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
31 CONDIVISIONI
Nella quinta puntata di X Factor 5 sono stati eliminati Valerio della squadra di Morgan e Claudio di quella di Arisa. Simona Ventura ha ancora la squadra intatta e si candida a trionfare in questa prima edizione di X Factor su Sky

La quinta puntata di X Factor 5 del 15 dicembre 2011 ha mostrato la supremazia (inaspettata) della squadra delle Under donne di Simona Ventura: l'unico giudice al di fuori del campo musicale ha ancora tre talenti, mentre i suoi colleghi solo uno. Di certo starà gongolando molto la Ventura che in questo modo può scrollarsi di dosso tutte le critiche in merito alla sua incapacità nel mondo musicale, facendo valere i risultati fin qui ottenuti dalla sua squadra, finora nemmeno sfiorata da un ballottaggio finale, segno che le tre "ferrarine" di Super Simo sono davvero capaci di conquistare il pubblico. Un pubblico davvero particolare questo della quinta edizione di X Factor che premia di più le donne, eliminando di fatto gli uomini dalla competizione, così come è stato palese nella puntata di ieri: gli unici tre ragazzi in gara sono risultati i meno votati. Questo in opposizione a quanto accade, di solito, nei talent show delle reti generaliste e in chiaro in cui hanno spesso la meglio i ragazzi, forti di un gran numero di "telespettatrici votanti". Evidentemente il target che segue X Factor su Sky è molto diverso da quello precedente e la differenza finora si vede e si ascolta.

Le esibizioni della quinta puntata di X Factor 5

Ma veniamo ora nel dettaglio della puntata. Gli otto concorrenti, dopo l'ospitata dei Subsonica che hanno ricevuto i complimenti di Morgan, si sono esibiti in un'unica manche. La prima a cantare è stata Jessica con il brano "Sally" di Vasco Rossi: la ragazza ha convinto tutti facendo anche commuovere Simona Ventura. Sono saliti poi sul palco I Moderni di Elio che hanno cantato "Fuck You" e sono sembrati molto convincenti, forse perchè molto motivati a restare in gara. Morgan è apparso in disappunto per questa canzone evidentamente dedicata a lui ma nel complesso I Moderni, anche se eccessivi nella gestualità, sono piaciuti molto. Morgan poi ha presentato Valerio che ha interpretato un pezzo di Adriano Celentano, evidenziando i suoi limiti interpretativi e artistici. E' arrivata poi sul palco Antonella che ha cantato "Missing" in maniera perfetta e convincente tanto da ricevere un enorme applauso dal pubblico e i complimenti dei giurati. Simona ha poi presentato Francesca Michielin con "Confusa e Felice": la ragazza non è stata brava come le altre volte e questo lo si è notato ma comunque la sua esibizione non è stata da buttare. E' arrivato poi il turno di Vincenzo Di Bella con "Time": il ragazzo della squadra di Morgan ha regalato una bellissima interpretazione che però ha provocato le critiche di Elio a causa dell'uso dei cori. E' salita poi sul palco di X Factor 5 la timida Nicole con "Io non lascio traccia" dei Negramaro, scatenandosi con grande grinta e voce. L'ultimo ad esibirsi è stato Claudio Cera, il presunto flirt di Arisa: per lui è stato scelto il brano di Elisa "Una poesia anche per te" che ha effettuato meno bene delle settimane scorse.

Simona Ventura è la rivelazione di X Factor 5

Il verdetto è giunto dopo l'esibizione di Raphael Gualazzi e ha deciso che Claudio, Valerio e Vincenzo si scontrino in un ballattaggio finale a colpi di televoto. Simona ha esultato per essere ancora sopravvissuta, mentre Morgan è impaurito per il rischio di perdere i due suoi cantanti in un colpo solo. I tre ragazzi si sono esibiti nei cavalli di battaglia e il primo ad essere stato eliminato è stato Valerio De Rosa. E Morgan è davvero agitato, consapevole del fatto che i ragazzi sono finiti in ballottaggio per le sue scelte azzardate e impopolari. All'ultimo scontro sono finiti quindi Claudio e Vincenzo: Morgan ha eliminato Claudio, Arisa Vincenzo, Simona ha salvato Vincenzo (e Morgan) dicendo: "Ho davanti a me due potenziali vincitori di X Factor, due teste di serie. Non è una questione personale, ma devo dire che Claudio ha una timbrica fantastica, ma essendo un over hai un’esperienza e sei più pronto". A questo punto Elio può scegliere se affondare Morgan mandando tutto in tilt o salvare Vincenzo, eliminando Claudio: il giudice ha deciso di eliminare Claudio perchè, secondo lui, Vincenzo è "più a fuoco". E così facendo salva Morgan dal tilt e dalla quasi certa eliminazione definitiva della sua squadra. E' stato eliminato Claudio ed è un vero peccato ma così è il gioco e, finora, la stratega migliore è Simona Ventura, la vera trionfatrice di X Factor 5.

31 CONDIVISIONI
Primi litigi a X Factor: Elio e Morgan si attaccano [VIDEO]
Primi litigi a X Factor: Elio e Morgan si attaccano [VIDEO]
Morgan 'impazzisce' a X Factor 5: Davide Papasidero viene eliminato [VIDEO]
Morgan 'impazzisce' a X Factor 5: Davide Papasidero viene eliminato [VIDEO]
A X Factor 5 i giudici scoprono le proprie categorie: ad Elio i gruppi
A X Factor 5 i giudici scoprono le proprie categorie: ad Elio i gruppi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni