9 Dicembre 2011
09:26

Elio in crisi a X Factor 5: eliminate Le Cafe Margot [VIDEO]

Nella quarta puntata di X Factor 5 su Sky sono state eliminate Le Cafè Margot e si sono salvati i Moderni. Elio resta con un solo gruppo e dovrà affrontare la temibile squadra di Simona Ventura.

La terza puntata di X Factor 5 si era conclusa con Morgan che impazzisce  a causa del fatto di dover scegliere chi eliminare tra due suoi concorrenti della squadra degli Under 25 Uomini: la puntata poi terminò con l'eliminazione del talentuoso Davide Papasidero ma proprio con lui si è aperta la quarta puntata di giovedì 8 dicembre 2011. Infatti il giovane cantante è tornato sul palco insieme a Morgan per cantare "Life on Mars" di David Bowie e per dimostrare il grande errore di averlo eliminato. La puntata è molto tesa dall'inizio forse anche per il forfait dato, agli ultimi momenti, dai Maroon 5 a causa di un malore del frontman della band: quindi è stato invitato last minutes Daniele Silvestri per cantare e duettare sul palco di X Factor 5.

Ma poi la gara è iniziata con Nicole Tuzii che ha cantato "Heaven" di Emeli Sandé che ha convinto tutti con la sua bravura. E' toccato poi a Vincenzo Di Bella della squadra di Morgan che ha cantato "Portatemi Dio" di Vasco, ma poteva fare molto di meglio a parere di tutti. Arisa ha poi schierato Claudio Cera con un pezzo di Mina "Mi sei scoppiato dentro al cuore" con un arrangiamento tecno che ha rovinato l'esibizione. Elio ha poi fatto esibire le Cafè Margot con "Senza paura" di Ornella Vanoni, esibizione piacevole anche se la Ventura ha avuto da ridire sull'atteggiamento delle ragazze. Ha concluso la prima manche Francesca Michielin  con "Higher Ground" di Stevie Wonder, sempre perfetta.

Elio a X Factor 5 ha dovuto scegliere tra Le Cafè Margot e i Moderni

In attesa del verdetto della prima parte di gara si è esibito Daniele Silvestri con Elio. Ma poi dopo il break pubblicitario c'è stata l'amara notizia per Elio, infatti Le Café Margot sono state mandate all’Ultimo Scontro. E' iniziata poi la seconda manche proprio con l'altro gruppo vocale: I Moderni hanno cantato "Back it up" dei Caro Emerald, prova poco convincente per tutti. Simona Ventura poi ha schierato Jessica con "Folle città" di Loredana Bertè e la ragazza ha conquistato di nuovo tutti grazie alla sua personalità e alle sue imperfezioni. Poi Valerio di Morgan si è cimentato con "Cigarettes and Coffee" di Scialpi convincendo tutti per l'ottima prova vocale e interpretativa, ma nel commento post esibizione Morgan ha scaricato Valerio ripetendo che avrebbe preferito che rimanesse Davide in gara la settimana scorsa. Morgan ha attaccato durante Valerio e sono in molti a pensare che sia una strategia per salvarlo dal televoto. La seconda manche è terminata con l'esibizione di Antonella della squadra di Arisa che ha cantato "Mad about you" degli Hooverphonic in maniera impeccabile.

Il verdetto della seconda manche ha arrecato un altro duro colpo per Elio, infatti all'Ultimo Scontro con Le Cafè  Margot sono finiti i Moderni. Elio è molto nervoso e agitato per questa decisione del pubblico. Subito è iniziato lo scontro a due e Le Café Margot hanno cantato "It’s Oh so quiet" di Bjork e i Moderni "In The Air Tonight" di Phil Collins. Poi dopo il pezzo a cappella c'è stata la decisione dei giudici. Elio ha affermato: "Non vi terrò sulle spine per un quarto d’ora vaneggiando, perché vi rispetto, ma vi dico il perché della mia scelta: secondo me le Café Margot hanno raggiunto quasi la parfezione e che quindi possano camminare da sole, mentre I Moderni hanno ampi margini di miglioramento".

Quindi ha eliminato Le Café Margot, cosa fatta anche da Arisa, alla quale sono piaciuti i Moderni senza base, a differenza di capitan Morgan, che ha preferito dar loro un'altra chance per farsi conoscere meglio. Invece Simona Ventura ha così sentenziato: "Siete tutti bravissimi, ma comprerei un disco de I Moderni. Non c’è niente di personale…". E così la scelta è stata fatta: fuori Le Cafè Margot.

Elio a questo punto è in forte crisi: è in gara solo con i Moderni che hanno mostrato molte lacune in questo inizio di percorso a X Factor 5. La vita di Elio nel talent show di Sky sembra diventare ancora più dura contro la temibile squadra di Simona Ventura che ha ancora le sue tre concorrenti.

Le 5 eliminate della seconda puntata di X Factor [VIDEO]
Le 5 eliminate della seconda puntata di X Factor [VIDEO]
Rahma, prima eliminata di X Factor 5 [VIDEO]
Rahma, prima eliminata di X Factor 5 [VIDEO]
Elio salva Morgan a X Factor 5: fuori Valerio e Claudio [VIDEO]
Elio salva Morgan a X Factor 5: fuori Valerio e Claudio [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni