358 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Verissimo 2020/2021

Eleonora Giorgi: “Chiedo scusa a Zucchero per averlo chiamato zozzone ubriaco”

L’attrice si racconta dopo l’eliminazione dal Grande Fratello Vip. Dall’esperienza nella Casa alla gaffe tanto chiacchierata su Zucchero, passando per la sua vita piena di emozioni, amori e dolori: una dolorosa vicenda famigliare, l’abuso di droghe, le relazioni con Alessandro Momo, Angelo Rizzoli, Massimo Ciavarro e Andrea De Carlo.
A cura di Valeria Morini
358 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo l'eliminazione dal Grande Fratello Vip 2018, Eleonora Giorgi è intervenuta come ospite a Verissimo. L'attrice, decisamente la vera grande star di questa edizione del reality, ha parlato dell'esperienza nella Casa ma anche del suo passato, segnato da grandi amori ed episodi drammatici. Inoltre, ha chiesto venia per una gaffe commessa al GF: una frase infelice pronunciata sul cantante Zucchero, definito uno "zozzone ubriaco".

Chiedo scusa a Zucchero. Volevo zittire la Marchesa d’Aragona, la quale ha il cattivo gusto di fare l’elenco degli ospiti alle sue feste. Di solito una vera Marchesa non si comporterebbe in questo modo. Provo una grande ammirazione per Zucchero. Gli chiedo di nuovo scusa…

Eleonora Giorgi dimagrita dopo il GF Vip

La Giorgi ha confessato di essere dimagrita molto nelle settimane trascorse nella Casa. Colpa di una sua interpretazione troppo rigida delle regole sull'alimentazione: "Sono talmente dimagrita che ho dovuto mettere gli spilloni ai pantaloni. Non avevo capito che le persone aprivano il frigo e mangiavano. Io, che sono una persona molto educata e vengo da una famiglia con 5 figli cui era vietato aprire il frigo, mi sono attenuta alle regole. Mangiavo il mio pugnetto di riso e le lenticchie, sembrava di stare all'Isola dei Famosi. E quando ho chiesto mezza mela al giorno mi hanno aggredito! Poi ho scoperto che c'era anche la cioccolata! Mi sono divertita tantissimo, dopo tanti anni raccolgo ancora l'amore del pubblico".

A 16 la scoperta shock sul padre

L'intervista è quindi virata su temi più personali. A partire da un momento doloroso della sua adolescenza: la scoperta che il padre conduceva una doppia vita e aveva un'altra famiglia: "A 16 anni ho scoperto che mio padre aveva una relazione segreta, con due bambini. Uno shock. Mio padre non voleva andare via, diceva che eravamo noi la sua famiglia. Mia madre, che era cristiana militante, ha fatto l'unica scelta totale della sua vita, ha detto no. Poi si è pentita: gli uomini sono fragili e mio padre è morto chiedendoci perdono. L'ho perdonato, lo adoro, però certo è stato un padre impegnativo".

La morte di Alessandro Momo e l'abuso di droghe

Sbarcata al cinema giovanissima e subito icona sexy del pubblico maschile, Eleonora in amore era fedelissima: "A 14 anni mi sono messa con un ragazzo e sono stata con lui per sei anni, senza mai tradirlo, anche se ero la lolita d'Italia". Poi, ci fu la breve storia d'amore, conclusasi in modo tragico, con Alessandro Momo, l'attore di Malizia e Profumo di donna morto giovanissimo. La sua scomparsa fu un vero trauma, che la fece precipitare in una spirale di autodistruzione e droghe.

Il mio secondo ragazzo fu Alessandro Momo, che aveva appena fatto Malizia. Gli presto la moto, cade e muore. Lui aveva 17 anni, eravamo pazzerelli. A quel punto sono precipitata. Sono diventata pazza. Ho abusato di eroina, che non è divertimento ma morte. Al tempo era una cosa molto alla moda. Ci sono caduta per compagnie sbagliate, ragazzi che sono tutti morti.

Gli amori con Angelo Rizzoli, Massimo Ciavarro e Andrea De Carlo

Uscì da quel periodo buio e incontrò uno dei suoi grandi amori, il magnate dell'editoria Angelo Rizzoli, che avrebbe sposato nel 1979 e da cui avrebbe avuto il figlio Andrea: "Un amore quasi da favola. Era un principe azzurro che nascondeva le sue ombre molto bene. Un uomo che ancora oggi non so definire. Era una persona molto complessa, con tutto il bene che io avessi mai sperimentato ma anche tutto il male. Dove il male era forse un amore insano per il potere, per il denaro. Questo non era coniugabile con me, una ragazzina semplice che aveva conservato i valori cristiani di mia madre". Poi, lui venne arrestato nell'ambito dello scandalo P2:

Quando lui fu coinvolto nella tempesta giudiziaria e uscì, io ero lì. C'era Andrea, c'era ancora qualche soldo, gli dissi: "Possiamo ricominciare". Lui mi disse: e il potere? Quello ha diviso le nostre strade in maniera irrisolvibile, anche se siamo rimasti amici fino a quando si è risposato. Massimo Ciavarro diceva che gli sembrava di vivere nel territorio di un altro uomo. Poi Angelo si è sposato e le strade si sono divise, fin troppo.

Con Massimo Ciavarro ci fu un altro grandissimo amore da cui nacque il figlio Paolo, che oggi lavora ad Amici e a Forum (un'altra gaffe di mamma Eleonora sui suoi cachet televisivi ha fatto discutere non poco). Dopo la fine della storia con l'attore, la Giorgi ha quindi avuto una relazione con lo scrittore Andrea De Carlo. 

Sono stata da sola per un anno, poi ho reicontrato Ciavarro, che avevo conosciuto sul set di Sapore di mare. Eravamo due naufraghi, lui aveva perso il papà ed era un ragazzo alle prese con un successo che non aveva cercato. Siamo fuggiti in campagna. Però continuavo a sentire Angelo e Massimo, che è l'uomo più autoironico del mondo, diceva: "Vabbè, mi vado a fare ‘na passeggiata". Massimo è stato il mio vero fratello, e lo è tuttora. Lui è l'unica persona con cui ho fatto il bagno nell'acqua alta (io che ho molta paura), è una persona affidabile. Tra noi è finita perché gli uomini dopo un po' tendono a darti per scontata e a metterti su uno scaffale. Io avevo rinunciato alla mia carriera per noi, ma avevo una forte nostalgia e lui non la compensava. Voleva che mi accontentassi, io volevo di più. Mi sono ritrovata come un'idiota a 40 anni con due figli da sola e piangevo tutto il giorno. La vita è generosa e mi ha fatto incontrare Andrea De Carlo. Lui è stato l'amore romantico che sognavo. Parlavamo talmente tanto che senza rendercene conto camminavamo per chilometri.

358 CONDIVISIONI
427 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views