Eleonora Daniele è diventata mamma la sera del 25 maggio, quando è nata la piccola Carlotta, che la conduttrice ha concepito con il marito Giulio Tassoni. La bambina è nata intorno alle 20.15 in una clinica in zona Prati a Roma, un momento molto atteso per la conduttrice, che fino all'ultimo ha deciso di andare regolarmente in onda con il suo programma del mattino, Storie Italiane. La conduttrice avrebbe continuato a organizzare il lavoro per la puntata di Storie Italiane che sarebbe dovuta andare regolarmente in onda la mattina del 26 maggio.

Come cambia il palinsesto del mattino di Rai1

Il parto di Eleonora Daniele comporta una necessaria modifica del palinsesto del mattino di Rai1 del 26 maggio e dei giorni successivi. Al posto di Storie Italiane sarà trasmesso UnoMattina che occuperà la prima rete Rai fino alle 11.30, per poi cedere la fascia a La Prova del Cuoco che andrà in onda con mezz’ora di anticipo rispetto alla normale tabella di marcia.

Da venerdì 29 maggio Marco Liorni con Italia sì Morning

Un cambio di palinsesto, questo di Rai1, che si protrarrà fino a venerdì, quando era già previsto l'approdo di Marco Liorni nel mattino di Rai1. Il conduttore andrà in onda con Italia sì! Morningspin off mattutino del suo spazio del sabato pomeriggio, che pure continuerà ad andare in onda per tutto il mese di giugno. Poi Liorni si dedicherà interamente a Reazione a Catena, in partenza dal 29 giugno, tutti i pomeriggi su Rai1.

La consacrazione di Storie Italiane

Per Eleonora Daniele quella che si è appena conclusa è stata la stagione della consacrazione definitiva come volto di riferimento della prima rete del servizio pubblico. Il suo Storie Italiane, già riferimento della rete da alcune stagioni, è stato tra i pochi programmi che hanno resistito allo stop forzato per l'emergenza coronavirus. Nonostante la gravidanza in stadio avanzato, Eleonora Daniele non si è fermata ed anzi ha allungato il suo tempo di presenza quotidiana in Tv, andando a coprire in parte anche lo spazio lasciato vacante da La Prova del cuoco.