Eleonora Daniele è diventata mamma per la prima volta. Nella serata del 25 maggio, con qualche giorno di anticipo, è nata la piccola Carlotta, figlia della conduttrice e del marito Giulio Tassoni. Un arrivo che la Daniele ha definito "la più grande emozione della mia vita", nel post pubblicato dopo il parto in cui mostra anche la prima foto della piccola: una manina dolcissima che stringe il dito della mamma.

Eccoti qui amore mio. È bello guardarti negli occhi e stringerti sul cuore. La nostra piccola Carlotta. Sei nata ieri alle 20,15, desiderosa di venire al mondo. Di ben più di 4 kg! La più grande emozione della mia vita. Grazie a tutti voi per i meravigliosi messaggi di affetto che ho ricevuto.

Eleonora Daniele a Storie Italiane sino a poche ore prima del parto

Questo il semplice messaggio che la conduttrice di Storie Italiane ha dedicato all'arrivo della piccola Carlotta. Da notare che Eleonora Daniele ha lavorato sino a poche ore prima del parto: era andata regolarmente in onda la mattina stessa del 25 maggio e stava lavorando alla puntata del 26. Ha lasciato la sua postazione solo al subentrare delle doglie. Poche ore dopo la piccola è venuta al mondo, per la gioia di mamma e papà. Ovviamente, la stagione di Storie Italiane si interrompe qui: per alcuni giorni il programma è sostituito da Uno Mattina e da La prova del cuoco, mentre da venerdì 29 maggio, come già previsto dai palinsesti, andrà in onda Italia Sì! Morning con Marco Liorni.

Mara Venier sarà la madrina di Carlotta

La madrina di battesimo di Carlotta sarà Mara Venier, come aveva annunciato la stessa Daniele. Zia Mara è molto amica della conduttrice e le è sempre stata vicina, "nelle gioie e nei dolori". Non a caso, tra i primi a commentare l'arrivo di Carlotta è stata proprio la Venier, con un trionfante messaggio su Instagram: "Evvivaaaaaaaa….. ti voglio bene amica mia un bacio a te e uno a Carlotta dalla sua madrina".

L'amore con Giulio Tassoni

Eleonora Daniele ha sposato Giulio Tassoni nel settembre 2019 dopo ben 16 anni di fidanzamento. A pochi mesi dalle nozze, la dolce scoperta della gravidanza. "Per me era un grande desiderio che sta diventando realtà", raccontò all'annuncio che fece, non a caso, a Storie Italiane ai primi di gennaio: "Volevo condividere questa emozione grandissima con tutto il mio pubblico". Il marito e neopapà è un noto imprenditore romano che opera nel mondo della cosmesi, peraltro discendente del celebre scrittore seicentesco Alessandro Tassoni.