21 Luglio 2017
17:47

Eleonora Daniele certezza di Rai1, raddoppia e va in onda anche di sabato

Confermato l’impegno mattutino con “Storie Italiane”, la Daniele avrà l’onere di sfidare Verissimo e riportare pubblico su Rai1 con “Sabato Italiano”, occupando lo spazio che era stato della Perego lo scorso anno, prima della chiusura di “Parliamone Sabato”.
A cura di Andrea Parrella

Eleonora Daniele è una certezza Rai da diversi anni a questa parte. La conduttrice, divenuta famosa per la sua partecipazione al Grande Fratello, ma poi capace di farsi le ossa e diventare una conduttrice credibile, ha avuto riconosciuta dall'azienda la fiducia che si è conquistata sul campo, fidelizzando il pubblico e conquistandosi il ruolo di leader negli ascolti della sua fascia di competenza. A partire dall'autunno 2017, come confermato dalla presentazione dei palinsesti Rai, continuerà a condurre il suo programma mattutino di un'ora, che non si chiamerà più Storie Vere, bensì Storie Italiane, titolo al quale, a quanto pare, avrebbe pensato proprio lei, come ha confermato in un'intervista recente a Tv Sorrisi e Canzoni:

Al quinto anno era il momento di dare una sterzata. A cominciare dal titolo. Quello di prima non era mio, mentre questo è una mia scelta. Ci sarà ancora più spazio per l’attualità e l’informazione. Saremo aperti a qualunque tipo di evento. Poi ci saranno le mie interviste a tutto tondo a personaggi noti. E toccheremo le tematiche sociali, che sono l’elemento cardine del programma

Eleonora Daniele nella fascia che fu di Paola Perego

Ma dalla prossima stagione la conduttrice avrà l'onore e l'onere di dareb credibilità ad un altro spazio, quello del sabato pomeriggio. Fascia complessa per Rai1, soprattutto in virtù della concorrenza di Verissimo su Canale 5. La Daniele condurrà Sabato Italiano, programma di due ore nel quale si occuperà di attualità e dei fatti più rievanti della settimana. Si tratta di una sfida importante, visto che la conduttrice si troverà a dover sostituire, idealmente, la collega Paola Perego, che l'anno scorso conduceva il programma Parliamo Sabato nella stessa fascia oraria, prima che venisse chiuso in seguito alle polemiche sul tristemente noto momento di talk riguardante le donne dell'est.

Problema tecnico per Rai1, salta Estate in diretta e va in onda Techetechetè
Problema tecnico per Rai1, salta Estate in diretta e va in onda Techetechetè
"È finita tra Eleonora Pedron e Daniele Conte, lei è già corteggiatissima"
"È finita tra Eleonora Pedron e Daniele Conte, lei è già corteggiatissima"
Eleonora Daniele sulla morte del fratello autistico: "Il vaccino non c’entra con l’autismo”
Eleonora Daniele sulla morte del fratello autistico: "Il vaccino non c’entra con l’autismo”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni