video suggerito
video suggerito

Eleonora Cadeddu: “Un Medico in Famiglia è la mia seconda casa”

L’attrice Eleonora Cadeddu si è sfogata sulle pagine di Tv Sorrisi & Canzoni dichiarando che per recitare sul set di Un Medico in Famiglia ha dovuto fare molte rinunce. Adesso invece è arrivato il momento di pensare al futuro: continuerà a fare l’attrice o studierà per diventare ostetrica?
A cura di Fabio Giuffrida
96 CONDIVISIONI

annuccia un medico in famiglia

Eleonora Cadeddu è uno dei volti storici del Medico in Famiglia, uno di quei personaggi che è letteralmente cresciuta sul set: fin da piccola ha interpretato Annuccia, figlia del dottor Lele e oggi che ha 18 anni non può che tracciare un bilancio della sua esperienza da attrice. Nel frattempo non vede l'ora di poter votare e di prendere la patente e non nega che vuole riflettere sulla sua carriera professionale: anzitutto vorrebbe fare l'ostetrica perchè adora i bambini. Consentirebbe mai ai suoi figli di recitare così piccoli (qui le foto del set)? Perchè no, magari aspetterebbe l'età dei 7/8 anni come ha confessato la giovanissima Eleonora Cadeddu sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Per i suoi 18 anni, invece, ha organizzato una megafesta in un locale con ben 100 invitati: ha chiuso in bellezza il periodo adolescenziale e adesso che si avvia alla maturità è pronta a pensare al suo futuro.

Un Medico in Famiglia è stata una colonna portante, quasi un punto di riferimento per Eleonora Cadeddu che oggi non vuole più farsi chiamare Annuccia:

E' stato un vero regalo aver avuto due famiglie, quella reale e quella televisione. A volte però mi sento Annuccia ed Eleonora contemporaneamente, la verità si è mescolata con la finzione anche perchè sul set c'è mio fratello (vero) Michael. 

Per Annuccia ha dovuto rinunciare alle feste e alle uscite con gli amici ma ne è valsa la pena:

Ci stavo male, ero triste. Ho fatto le mie rinunce ma in compenso ho vissuto sotto una campana di vetro. Il bilancio è super-positivo.

Non è fidanzata e sul set le imbarazzano le scene più intime, ad esempio quelle in cui ha dovuto baciare qualche attore al punto da "piangere come una fontana" e da "allontanare tutta la troupe". Ne approfitta quindi per chiedere scusa ai suoi colleghi e soprattutto per dare qualche gustosa anticipazioni sulle prossime puntate del Medico in Famiglia 8 (qui tutte le anticipazioni):

Chiedo scusa agli attori che ho baciato perchè, quando mi vedevano frignare, erano mortificati pensando che dipendesse da loro […] Annuccia invece prenderà una cotta per un ragazzo e lo tampinerà fino a farsi male, senza arrendersi mai.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views