29 Marzo 2015
23:19

Elena Sofia Ricci festeggia 53 anni e piange: “Mi sento più bella di quando avevo 30 anni”

L’attrice, ospite di Paola Perego, ha festeggiato il suo compleanno in diretta, finendo per commuoversi alla visione di un videomessaggio di sua sorella, che a causa di problemi familiari non ha rivisto per molti anni.
A cura di A. P.

Elena Sofia Ricci è stata ospite di Paola Perego e Pino Insegno a Domenica In, lo spazio pomeridiano domenicale di Rai 1, in occasione della celebrazione del suo compleanno. L'attrice, protagonista di film e serie tv molto noti, come i recenti Mine Vaganti e I Cesaroni (che ha lasciato alla quinta stagione) compiva oggi 53 anni e la sua carriera e le sue esperienze professionali sono state proprio al centro della chiacchierata che l'attrice ha fatto con la Perego. Bella come sempre, Elena Sofia Ricci a tutt'oggi non dimostra la sua età, eppure lei stessa ammette, in apertura di intervista, di trovari molto più bella oggi di quanto non fosse a 30 anni, quando la cura del corpo seguiva criteri molto diversi: "E' vero, anche se mi sono presentato struccata in molti film. Pure con Ozpetek che mi ha regalato uno dei ruoli più belli della mia carriera. A 30 anni non uscivo di casa senza un filo di rossetto. Oggi mi sento più bella di allora".

L'attrice ha ricevuto anche una sorpresa che la trasmissione le ha riservato, con un videomessaggio di sua sorella, Elisa, che ha ritrovato solo dopo i 30 anni così come suo fratello, visti i problemi di famiglia che hanno avuto dovuti alla separazione dei genitori, per colpa della quale non ha visto suo padre per molti anni. Elena Sofia Ricci a quel punto non può trattenere le lacrime e parla proprio della sorella: "Elisa la prendo in giro perché piange sempre, stavolta ha fatto piangere me. Poi la musica in sottofondo è la più bella di quelle scritte da mio marito. Ritrovare i miei fratelli a 30 anni è stato bellissimo. Poi ha rimesso in equilibrio tutta la mia vita, anche come mamma. L'analisi poi è un viaggio, un percorso bellissimo".

Un pensiero importante rivolto anche alle due figlie, in particolare si rivolge ad Emma, che le invia un altro videomessaggio per augurarle buon compleanno: "Me le dice anche dal vivo, me le scrive. Sono una donna molto fortunata. Questo gesto delle braccia me lo fa da quando era piccola. Emma è una ragazza speciale, anche Maria che è più piccola. Sono il sole e la luna, due ragazze diverse, ma si amano. Voto come mamma? La sufficienza".

Elena Sofia Ricci svela:
Elena Sofia Ricci svela: "Ho odiato mio padre con tutte le mie forze"
Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci svela la verità sull'addio a Suor Angela:
Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci svela la verità sull'addio a Suor Angela: "Farò tre puntate"
Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci saluta il pubblico: chi saranno i nuovi protagonisti
Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci saluta il pubblico: chi saranno i nuovi protagonisti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni