video suggerito
video suggerito

Effetto Dogman, “Un giorno in pretura” riporta in tv il caso del Canaro della Magliana

Per il ciclo “La vita è un film”, domenica 27 maggio un nuovo speciale di “Un Giorno in Pretura” che riporta la vicenda del “Canaro della Magliana” in televisione, seguendo l’onda del grande successo al Festival di Cannes e al cinema del nuovo film di Matteo Garrone, liberamente ispirato dai fatti di cronaca.
67 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per il ciclo "La vita è un film", domenica 27 maggio un nuovo speciale di "Un Giorno in Pretura" che riporta la vicenda del "Canaro della Magliana" in televisione, seguendo l'onda del grande successo al Festival di Cannes e al cinema del nuovo film di Matteo Garrone, liberamente ispirato dai fatti di cronaca. Il "Canaro" è Pietro De Negri, reo confesso dell'omicidio di "Er Pugile", Giancarlo Ricci, torturato e ucciso nel negozio del dimesso tolettatore della Magliana.

Il successo di Dogman

"Dogman" è il nuovo film di Matteo Garrone ispirato ai fatti del "Canaro della Magliana". È la storia di Marcello, uomo piccolo e insignificante, modesto tolettatore in una periferia degradata e divisa tra cemento e natura selvaggia. Ha un grande amore per Sofia, sua figlia, e una sudditanza nei confronti dell'amico Simoncino, un ex pugile criminale che crea pericoli e causa problemi all'intero quartiere. Dopo l'ennesimo smacco ricevuto, intenzionato a riprendere in mano la sua vita riaffermando la sua dignità, Marcello metterà in atto una vendetta efferata che sembra impossibile da credersi.

La Palma d'Oro a Marcello Fonte

Il film ci ha fatto conoscere la grande stella di Marcello Fonte. La giuria di Cannes 2018 ha deciso, all’unanimità, di assegnare il Premio alla Migliore interpretazione maschile all’italiano Marcello Fonte per la sua incredibile interpretazione. Classe 1978, ha convinto tutti con il difficile ruolo di Marcello. È nato a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, dove impara a soli 10 anni a suonare il rullante nella banda cittadina. Nel 1999 arriva a Roma, coinvolto dal fratello scenografo, si appassiona al mondo della recitazione. È apparso in alcuni episodi di "Don Matteo", "Una storia qualunque e di recente è stato al cinema nel film "Io sono tempesta", con Marco Giallini.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views