22 Maggio 2018
10:27

Effetto Dogman, “Un giorno in pretura” riporta in tv il caso del Canaro della Magliana

Per il ciclo “La vita è un film”, domenica 27 maggio un nuovo speciale di “Un Giorno in Pretura” che riporta la vicenda del “Canaro della Magliana” in televisione, seguendo l’onda del grande successo al Festival di Cannes e al cinema del nuovo film di Matteo Garrone, liberamente ispirato dai fatti di cronaca.

Per il ciclo "La vita è un film", domenica 27 maggio un nuovo speciale di "Un Giorno in Pretura" che riporta la vicenda del "Canaro della Magliana" in televisione, seguendo l'onda del grande successo al Festival di Cannes e al cinema del nuovo film di Matteo Garrone, liberamente ispirato dai fatti di cronaca. Il "Canaro" è Pietro De Negri, reo confesso dell'omicidio di "Er Pugile", Giancarlo Ricci, torturato e ucciso nel negozio del dimesso tolettatore della Magliana.

Il successo di Dogman

"Dogman" è il nuovo film di Matteo Garrone ispirato ai fatti del "Canaro della Magliana". È la storia di Marcello, uomo piccolo e insignificante, modesto tolettatore in una periferia degradata e divisa tra cemento e natura selvaggia. Ha un grande amore per Sofia, sua figlia, e una sudditanza nei confronti dell'amico Simoncino, un ex pugile criminale che crea pericoli e causa problemi all'intero quartiere. Dopo l'ennesimo smacco ricevuto, intenzionato a riprendere in mano la sua vita riaffermando la sua dignità, Marcello metterà in atto una vendetta efferata che sembra impossibile da credersi.

La Palma d'Oro a Marcello Fonte

Il film ci ha fatto conoscere la grande stella di Marcello Fonte. La giuria di Cannes 2018 ha deciso, all’unanimità, di assegnare il Premio alla Migliore interpretazione maschile all’italiano Marcello Fonte per la sua incredibile interpretazione. Classe 1978, ha convinto tutti con il difficile ruolo di Marcello. È nato a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, dove impara a soli 10 anni a suonare il rullante nella banda cittadina. Nel 1999 arriva a Roma, coinvolto dal fratello scenografo, si appassiona al mondo della recitazione. È apparso in alcuni episodi di "Don Matteo", "Una storia qualunque e di recente è stato al cinema nel film "Io sono tempesta", con Marco Giallini.

Le foto cult di Un Giorno In Pretura
Le foto cult di Un Giorno In Pretura
"Il Confine" conquista tutti, quasi 4 milioni di spettatori su Rai1
"Il Confine" conquista tutti, quasi 4 milioni di spettatori su Rai1
Stasera in tv: i film ed i programmi di oggi 27 maggio
Stasera in tv: i film ed i programmi di oggi 27 maggio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni