848 CONDIVISIONI
24 Dicembre 2019
08:50

Edoardo Leo sul finale di Ognuno è perfetto: “Spero vi lasci lo stesso sorriso che ho io”

L’attore protagonista della serie di Rai1 “Ognuno è perfetto” pubblica un messaggio alla vigilia dell’ultima puntata per celebrare il lavoro di squadra da cui è nato questo successo: “spero vi lasci, come regalo di natale, lo stesso sorriso che mi porto dietro io dopo aver lavorato tanti mesi con questi amici straordinari”.
A cura di Andrea Parrella
848 CONDIVISIONI

Si è chiusa la prima stagione di Ognuno è perfettola serie Tv di Rai1 con Edoardo Leo e Cristiana Capotondi che ha ottenuto un grande riscontro dal punto di vista degli ascolti televisivi. Si farà oppure no una seconda stagione? Tanti gli appassionati che se lo chiedono e al momento non c'è una risposta precisa, ma semmai la volontà esplicita dei protagonisti. Cristiana Capotondi, ad esempio, ha raccontato a Fanpage.it l'intenzione di prendere parte a una seconda stagione, qualora RaiFiction dovesse proporgliela. Il tutto nonostante un certo scetticismo iniziale, che non è stato solo suo:

Tutti abbiamo avuto delle perplessità nei primi giorni, quando abbiamo fatto il workshop con i ragazzi. Eravamo molto preoccupati. Alcuni di loro fanno teatro, quindi volevano improvvisare. A volte, portavano nella storia le dinamiche che si creavano tra loro. Alla fine, però, sono stati molto attenti, hanno imparato velocemente. A fine lavorazione le mamme ci dicevano che avevano trovato dei figli diversi.

Poco prima della messa in onda dell'ultima puntata di Ognuno è perfetto ha parlato anche Edoardo Leo, il protagonista maschile della serie, sottolineando l'entusiasmo che ha caratterizzato il lavoro di questi mesi: "Eccoci qua per l’ultima sera. Io, Cristiana Capotondi e tutti i ragazzi di Ognuno è perfetto vi aspettiamo stasera su Rai1 per il finale di questa serie che spero vi lasci, come regalo di natale, lo stesso sorriso che mi porto dietro io dopo aver lavorato tanti mesi con questi amici straordinari".

La trama dei Ognuno è perfetto

La serie è basata sul format belga Tytgat Chocolat ed è adattata per l'Italia da Giacomo Campiotti, regista di Braccialetti Rossi. Il protagonista è Rick, un ragazzo pieno di sogni, tra cui quello più grande è trovare lavoro. Affetto dalla Sindrome di Down, però, deve scontrarsi ogni giorno con i pregiudizi di chi non intende dargli una possibilità. Un giorno incontra Miriam, proprietaria di una fabbrica di cioccolato. La donna lo assume e gli offre un lavoro nel reparto packaging. Il reparto è interamente gestito da ragazzi disabili. Felicissimo per aver trovato un lavoro, Rick non sa che dietro l'angolo lo aspetta anche l'amore. Si innamora, ricambiato, di una ragazza albanese di nome Tina. Il passato difficile della madre di Tina, Katarina, costringe la ragazza a tornare in Albania. Rick e i suoi nuovi amici, sono pronti a partire per andare a riprenderla.

Il cast di Ognuno è perfetto: tutti gli attori

Cristiana Capotondi interpreta Miriam; Edoardo Leo interpreta Ivan; Nicole Grimaudo interpreta Alessia; Piera Degli Esposti interpreta Emma; Raffaele Vannoli interpreta Cristian; Gabriele Di Bello interpreta Rick; Alice De Carlo interpreta Tina; Aldo Arturo Pavesi interpreta Cedrini; Valentina Venturis interpreta Giulia; Matteo Dell'Armi interpreta Django; Daniele Verrini interpreta Sandro.

848 CONDIVISIONI
Ognuno è perfetto, anticipazioni terza e ultima puntata del 23 dicembre: il finale di stagione
Ognuno è perfetto, anticipazioni terza e ultima puntata del 23 dicembre: il finale di stagione
Ognuno è perfetto, anticipazioni seconda puntata del 17 dicembre: Rick vuole sposare Tina
Ognuno è perfetto, anticipazioni seconda puntata del 17 dicembre: Rick vuole sposare Tina
Ognuno è perfetto: tutto sulla serie Rai che rovescia gli stereotipi sulla Sindrome di Down
Ognuno è perfetto: tutto sulla serie Rai che rovescia gli stereotipi sulla Sindrome di Down
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni