Sono iniziate le riprese di una delle serie americane di maggior successo, ormai arrivata alla sua nona stagione, si tratta di American Horror Story. A comunicarlo è stato proprio il regista della serie televisiva, Ryan Murphy, che ha pubblicato un piccolo teaser della nuova stagione, 1984, che svela anche i componenti del cast tra nuove e vecchie presenze.

Assenze e vecchi interpreti nella nona stagione

La fiction è programmata in modo tale che ogni stagione abbia trama, ambientazione e personaggi diversi. Gli Anni Ottanta sono tornati in voga, spopolano tra film e serie tv, e dopo Stranger Things anche American Horror Story presenta una veste completamente rinnovata, con tutti i dettagli che richiamano perfettamente al periodo: pantaloncini cortissimi e a vita alta, doppie fasce per capelli ben posizionate sulla fronte, body sgambati, colori sgargianti, spalline e il 1984 è davanti ai nostri occhi. In una sorta di sfilata in cui i personaggi principali si alternano, incuriositi, un po' attoniti e guardinghi camminando nello stretto corridoio che separa le due file di letti a castello in questo angusto dormitorio.  Se alcuni storici protagonisti hanno abbandonato la produzione, come Sarah Paulson e Evan Peters, tra i volti che vediamo ce ne sono comunque alcuni già noti, come la veterana della serie Emma Roberts e dopo essere approdato alla serie in Apocalypse, torna anche Cody Fern, qualche passo dopo, comparirà anche Billie Lourd che è entrata a far parte del cast dalla settima stagione.

I volti nuovi del cast

Non solo ritorni per questa nuova stagione, ma anche nuovi interpreti come DeRon Horton, noto agli accaniti utenti di Netflix per aver fatto parte del cast di Dear White People, e anche il noto professore di Glee, Matthew Morrison, gonfiato a dovere con baffi scuri e capelli lunghi, che si aggira con un atteggiamento strano e un po' sbruffone. New entry sia dell'intera serie è Angelica Ross, conosciutissima dopo Pose. Dopo questa carrellata di apparenti anime innocenti, manca solo da identificare l'uomo che appare all'inizio, vestito di nero e con lo sguardo torvo, si tratta di John Carroll Lynch, già interprete di Twisty il clown nelle stagioni precedenti. Insomma, se questo è solo il teaser, per celebrare il primo giorno di riprese, non aspettiamo altro che vedere questa nona stagione, che in America arriverà il 18 settembre e nel corso degli anni ha sempre riscontrato un grandissimo successo di pubblico.