Ecco il team medico di “Braccialetti Rossi”, la serie rivelazione Rai (FOTO)
Il team medico di "Braccialetti Rossi", la serie rivelazione di Rai Uno tratta dal format catalano "Polseras Vermelles" e che ben presto avrà un adattamento USA con "Red Band Society", non ricopre un ruolo come quello dei piccoli ospedalizzati, ma fornisce un contorno ovviamente necessario alla narrazione, aiutando a contribuire al ritratto idilliaco di quello che è l'ospedale più umano ed empatico possibile (ad avercene davvero di realtà come quelle mostrate nella finzione).
Carlotta Natoli è la Dottoressa Lisandri. Attrice classe 1971, è figlia dell'attore e regista romano Piero Natoli e, tra tanto cinema, teatro e tv, conserva anche in curriculum un'esperienza con Francesco Nuti in "Caruso, zero in condotta" del 2001.
Lele Vannoli è l'Infermiere Ulisse. Classe 1971 è famoso per essere tra i fondatori dello storico locale "Contestaccio", punto di riferimento della scena musicale underground romana, dalla quale sono partite le maggiori band indie nazionali.
Carmelo Galati è il Dottor Abele. Nato a Palermo nel 1975 è cresciuto artisticamente con Giorgio Albertazzi e Carlo Cecchi. Nella sua filmografia figurano "Il capo dei capi", "Il commissario Manara" e "Il giovane Montalbano".
Niccolò Senni è il Dottor Carlo. É il più giovane dello staff medico, essendo nato il 6 settembre 1983 ed anche il suo esordio è stato da giovanissimo: correva l'anno 1998 ne "L'albero delle pere" di Francesca Archibugi dove vinse il Premio Marcello per il ruolo di Siddharta. Vanta anche la partecipazione a film internazionali come "Le avventure acquatiche di Steve Zissou", "Mission: Impossible III" e "The moon and the stars".
Andrea Tidona è il Dottor Alferdi. Vecchia scuola classe 1951, Andrea Tidona è l'attore più esperto del team medico di "Braccialetti Rossi". Nastro d'Argento per "La meglio gioventù" di Marco Tullio Giordana, è anche un doppiatore. Il suo ultimo doppiaggio è stato quello di John Malkovich in "Educazione siberiana" di Gabriele Salvatores.