22 Febbraio 2014
18:08

Ecco il team medico di “Braccialetti Rossi”, la serie rivelazione Rai (FOTO)

Ecco gli attori che interpretano il team medico di “Braccialetti Rossi”, la serie rivelazione di Rai Uno che ben presto avrà un adattamento anche negli Usa.
A cura di G.D.

Il team medico di "Braccialetti Rossi", la serie rivelazione di Rai Uno tratta dal format catalano "Polseras Vermelles" e che ben presto avrà un adattamento USA con "Red Band Society", non ricopre un ruolo come quello dei piccoli ospedalizzati, ma fornisce un contorno ovviamente necessario alla narrazione, aiutando a contribuire al ritratto idilliaco di quello che è l'ospedale più umano ed empatico possibile (ad avercene davvero di realtà come quelle mostrate nella finzione).

Carlotta Natoli è la Dottoressa Lisandri. Attrice classe 1971, è figlia dell'attore e regista romano Piero Natoli e, tra tanto cinema, teatro e tv, conserva anche in curriculum un'esperienza con Francesco Nuti in "Caruso, zero in condotta" del 2001.

Lele Vannoli è l'Infermiere Ulisse. Classe 1971 è famoso per essere tra i fondatori dello storico locale "Contestaccio", punto di riferimento della scena musicale underground romana, dalla quale sono partite le maggiori band indie nazionali.

Carmelo Galati è il Dottor Abele. Nato a Palermo nel 1975 è cresciuto artisticamente con Giorgio Albertazzi e Carlo Cecchi. Nella sua filmografia figurano "Il capo dei capi", "Il commissario Manara" e "Il giovane Montalbano".

Niccolò Senni è il Dottor Carlo. É il più giovane dello staff medico, essendo nato il 6 settembre 1983 ed anche il suo esordio  è stato da giovanissimo: correva l'anno 1998 ne "L'albero delle pere" di Francesca Archibugi dove vinse il Premio Marcello per il ruolo di Siddharta. Vanta anche la partecipazione a film internazionali come "Le avventure acquatiche di Steve Zissou", "Mission: Impossible III" e "The moon and the stars".

Andrea Tidona è il Dottor Alferdi. Vecchia scuola classe 1951, Andrea Tidona è l'attore più esperto del team medico di "Braccialetti Rossi". Nastro d'Argento per "La meglio gioventù" di Marco Tullio Giordana, è anche un doppiatore. Il suo ultimo doppiaggio è stato quello di John Malkovich in "Educazione siberiana" di Gabriele Salvatores.

Niccolò Agliardi:
Niccolò Agliardi: "Sto scrivendo le nuove canzoni di Braccialetti Rossi"
Braccialetti Rossi
Braccialetti Rossi
94.262 di Spettacolo Fanpage
Vale di Braccialetti Rossi è il 17enne Brando Pacitto
Vale di Braccialetti Rossi è il 17enne Brando Pacitto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni