La serie Amazon dedicata alla fantastica vita di Diego Armando Maradona sarà presto disponibile per gli abbonati Amazon Prime Video. La produzione, la BTF Media in collaborazione con Dhana Media e Raze, ha diffuso la prima immagine ufficiale con gli attori che interpreteranno il "Pibe de Oro" nei momenti chiave della sua storia personale e sportiva. Dal Diego adolescente a quello maturo, abbiamo Nicolas Goldschmidt, Nazareno Casero e Juan Palomino. Note anche le attrici che interpreteranno Claudia Villafañe, la donna che Diego Armando Maradona sposò nel 1989 e da cui divorziò poco prima del 2000: Julieta Cardinali e Laura Esquivel. Le foto arrivano nello stesso giorno in cui i Dorados de Sinaloa, club della seconda divisione messicana, ufficializzano l'ingaggio del campione come nuovo allenatore.

La serie disponibile su Amazon prima del 2019

La serie dedicata a Diego Armando Maradona non ha ancora un titolo ufficiale. Sappiamo però che il progetto ha raggiunto già diverse location per raccontare la vita del calciatore nel modo più fedele possibile: Argentina, Spagna, Italia e Messico, lì dove il campione argentino segnò uno dei gol più belli della storia dei Mondiali di Calcio. Alcuni episodi sono stati girati a Napoli con attori locali, mostrando i luoghi e i quartieri nei quali Diego Armando Maradona ha vissuto come un semidio. 

La storia di un campione e di un uomo

Così presentava il progetto alla stampa Brad Beale, vice presidente dei contenuti per il mondo di Amazon Prime Video: "Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici. Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica. Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio. La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo".