Dopo la docu-serie dedicata alla straordinaria cavalcata in Premier League del Manchester City, Amazon Prime Video annuncia la realizzazione di una nuova serie dedicata al più grande calciatore di tutti i tempi, El Pibe de Oro Diego Armando Maradona. La serie Prime Original sarà tutta incentrata sul funambolo e fuoriclasse argentino che ha fatto la storia del Napoli, portando per la prima volta la squadra azzurra al trionfo in campionato e in Europa, ma che ha anche riempito le pagine della cronaca sportiva per i suoi eccessi.

La serie non ha ancora un titolo

Prodotta da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze, la serie non ha ancora un titolo ufficiale. È certo che sarà in esclusiva per i clienti di Amazon Prime che potranno così scoprire la vita dell'ex calciatore, della sua infanzia in Argentina e dei suoi successi in Spagna, con la maglia blaugrana del Barcellona, in Italia, con la casacca azzurra del Napoli e i trionfi con la maglia albiceleste dell'Argentina. "Alcuni episodi", come apprendiamo dal comunicato, "saranno girati a Napoli con attori locali e mostreranno i luoghi, i quartieri, i locali nei quali Maradona è stato accolto come un eroe contemporaneo".

La presentazione del progetto

A presentare il progetto alla stampa è Brad Beale, vice presidente dei contenuti per il mondo di Amazon Prime Video: “Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici. Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica. Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio. La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo". La nuova serie Prime Original sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in più di 200 paesi.