Ecco chi interpreterà Diego Armando Maradona nella serie Amazon
La serie Amazon dedicata alla fantastica vita di Diego Armando Maradona sarà presto disponibile per gli abbonati Amazon Prime Video. La produzione, la BTF Media in collaborazione con Dhana Media e Raze, ha diffuso la prima immagine ufficiale con gli attori che interpreteranno il "Pibe de Oro" nei momenti chiave della sua storia personale e sportiva. Dal Diego adolescente a quello maturo, abbiamo Nicolas Goldschmidt, Nazareno Casero e Juan Palomino. Note anche le attrici che interpreteranno Claudia Villafañe, la donna che Diego Armando Maradona sposò nel 1989 e da cui divorziò poco prima del 2000: Julieta Cardinali e Laura Esquivel. Le foto arrivano nello stesso giorno in cui i Dorados de Sinaloa, club della seconda divisione messicana, ufficializzano l'ingaggio del campione come nuovo allenatore.
La serie disponibile su Amazon prima del 2019
La serie dedicata a Diego Armando Maradona non ha ancora un titolo ufficiale. Sappiamo però che il progetto ha raggiunto già diverse location per raccontare la vita del calciatore nel modo più fedele possibile: Argentina, Spagna, Italia e Messico, lì dove il campione argentino segnò uno dei gol più belli della storia dei Mondiali di Calcio. Alcuni episodi sono stati girati a Napoli con attori locali, mostrando i luoghi e i quartieri nei quali Diego Armando Maradona ha vissuto come un semidio.
La storia di un campione e di un uomo
Così presentava il progetto alla stampa Brad Beale, vice presidente dei contenuti per il mondo di Amazon Prime Video: "Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici. Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica. Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio. La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo".