952 CONDIVISIONI
24 Giugno 2013
13:18

E’ Trono di Spade mania: più di 100 bambine battezzate con il nome Khaleesi

Che Game of Thrones sia diventata in pochissimi anni tra le serie tv più seguite è un dato di fatto. Negli Stati Uniti sempre più persone decidono di battezzare la propria figlia con il nome “Khaleesi”, in riferimento all’eroina Daenerys Targarien , personaggio interpretato da Emilia Clarke.
A cura di Simona Saviano
952 CONDIVISIONI

Che Game of Thrones sia diventata in pochissimi anni tra le serie più seguite di sempre è un dato di fatto. Tra i telefilm più scaricati illegalmente e con una grande interazione social tra i telespettatori, Il Trono di Spade, la cui terza stagione si è conclusa da giorni in Italia con un finale di stagione davvero da brividi con la vicenda delle Nozze Rosse, detta legge anche in fatto di "nomi di battesimo". Negli Stati Uniti sempre più genitori scelgono di battezzare le proprie figlie con il nome "Khaleesi", in riferimento alla meravigliosa regina dei Dothraki interpretata dalla sexy e carismatica Emilia Clarke (che di recente sembra aver detto stop alle scene di nudo). Tra i personaggi più amati del serial prodotto dall'emittente HBO, Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta, la giovanissima dai capelli color argento data in moglie a Khal Drogo, la "Khaleesi", ovvero "Regina" in lingua dothraki, ha catalizzato l'attenzione e l'affetto dei telespettatori.

La Khaleesi è tra i personaggi più amati di Game of Thrones – Con il suo amore, la sua tenacia e senso della giustizia al termine della terza stagione è riuscita a creare un esercito di soldati a lei fedeli senza utilizzare la forza, semplicemente offrendo la libertà a migliaia di schiavi e ottenendo in cambio eterna gratitudine e fedeltà. Gli americani, probabilmente ammaliati dal carisma del personaggio creato dalla penna di George R.R. Martin, definito il vero "troll" della letteratura, hanno sviluppato una tendenza particolare e, stando agli uffici dell'anagrafe USA, già 146 bambine portano il nome della splendida regina "Khaleesi". E' un chiaro segno della popolarità della serie tv HBO, tanto che anche il nome "Arya", in riferimento alla coraggiosa Stark, è in grande espansione negli ultimi due anni.

952 CONDIVISIONI
Aspettando Il Trono di Spade 3, potrebbe nascere un prequel
Aspettando Il Trono di Spade 3, potrebbe nascere un prequel
Il Trono di Spade Terza Stagione Trailer
Il Trono di Spade Terza Stagione Trailer
41.093 di SimonaSaviano
Il Trono di Spade 4, partite le riprese in Croazia (FOTO)
Il Trono di Spade 4, partite le riprese in Croazia (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni