39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È “Trono di spade-mania”: boom di bambini chiamati Ned, Jon, Sansa e Arya

Cresce in America il numero di bambini chiamati con i nomi dei personaggi della serie tv “Game of Thrones”. I più gettonati sono Ned, Jon, Sansa e Arya.
A cura di Stefania Rocco
39 CONDIVISIONI
Immagine

“Game of Thrones”, la serie tv che in Italia è diventata famosa con il nome “Il trono di spade”, continua a coinvolgere il pubblico americano. Se non fossero bastati a convincervi gli entusiasmanti dati di ascolto che fanno registrare picchi di share altissimi, sappiate che i neo genitori americani hanno a tal punto preso sul serio questa nuova passione da voler dare ai propri figli i nomi dei personaggi della serie. Secondo i dati forniti dal sito Netmums, stanno aumentando in maniera esponenziale i neonati che prendono il nome dai beniamini della serie targata HBO.

I nomi più gettonati – Nel 2012, negli Stati Uniti, furono 146 le bambine chiamate Khaleesi, dal nome della Madre dei draghi. Quest’anno, tra i nomi femminili, quelli più gettonati sono Arya e Sansa, le due sorelline di casa Stark nonché principesse di Grande Inverno, località fittizia diventata realtà grazie alla penna di George Raymond Richard Martin. Tra i maschi i nomi che più vanno di moda sono Ned, Robb e Jon, a indicare che la predilezione del pubblico va ancora una volta alla famiglia dei Protettori del Nord. Regge bene anche il nome Margaery, la bellissima nobile interpretata sullo schermo dall’affascinante Natalie Dormer. Devono accontentarsi di cifre più basse, invece, personaggi quali Cersei, Tyrion e Joffrey che finiscono agli ultimi posti tra i nomi più gettonati di “Game of Thrones”. Nel loro caso, il motivo è facilmente spiegabile. La ricerca è stata condotta sulla popolazione americana, quella che maggiormente ha decretato l’enorme successo di questa serie. In Italia, salvo rare eccezioni, i nomi che vanno per la maggiore rimangono quelli biblici. Ma per la conversione c’è tempo.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views