video suggerito
video suggerito

È tornato Il Pranzo è servito, Flavio Insinna conduttore: “Nel segno di Corrado”

È tornato “Il pranzo è servito” con Flavio Insinna che riparte nel segno di Corrado: “Un affetto sincero per un uomo straordinario come lui”. Il saluto anche a chi ha partecipato al programma in passato, da Vittorio Marsiglia a Claudio Lippi. La nuova valletta è la soubrette napoletana Ginevra Pisani.
1.966 CONDIVISIONI
Immagine

Il pranzo è servito è tornato. Il quiz televisivo dell'ora di pranzo ideato da Corrado è tornato su Rai 1 con la conduzione di Flavio Insinna. Grande emozione per il comico e conduttore romano che ha aperto nel segno di Corrado rendendogli omaggio in una clip in cui, per spiegare le regole del gioco, diceva: "Questo è un gioco in cui c'è molto da giocare e poco da spiegare, quindi giochiamo". 

L'omaggio a Corrado

Flavio Insinna, rientrato in studio, prima di presentare gli ospiti rende omaggio al grande Corrado e a tutti quelli che hanno fatto la storia del programma:

Potevamo cominciare solo così, con un affetto sincero per un uomo straordinario come Corrado. Pensando a lui, salutando lui, il nostro pensiero va anche a Vittorio Marsiglia, Davide Mengacci, Claudio Lippi, tutte quelle figure che hanno fatto la storia e sono la storia del Pranzo è servito.

Immagine

Ginevra Pisani è la nuova valletta

Nell'edizione di Corrado, "Il pranzo è servito" era impreziosito dalla presenza di una valletta – Linda Lorenzi e Cinzia Petrini nelle edizioni con Corrado – e da un maggiordomo, il cabarettista napoletano Vittorio Marsiglia. In questa nuova edizione, Flavio Insinna è coadiuvato dalla napoletana Ginevra Pisani (ex Uomini e Donne). Dovrebbe esserci anche il cabarettista romano Maurizio Lastrico nel ruolo del maggiordomo, ma nella prima puntata non è mai entrato in scena.

Le regole del gioco non sono cambiate

Le regole originali del gioco non sono cambiate e, come diceva Corrado, si fa davvero prima a giocarlo che a spiegarlo. I due concorrenti si sfidano in una serie di prove, dalle domande classiche fino a prove pratiche e tre domande finali. Ogni gioco permette un giro di ruota al concorrente che dovrà completare il tabellone delle cinque portate del pranzo prima dell'altro: primo, secondo, formaggio, dolce e frutta. Nel girare la ruota, un concorrente può imbattersi nel jolly che gli permette di guadagnare una portata a scelta oppure nella "Dieta" che non gli concede nulla.

1.966 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views