Arrivano novità e anticipazioni su "È sempre mezzogiorno", il programma che segnerà il ritorno di Antonella Clerici su Rai1 con un show quotidiano e dedicato alla cucina in onda all'ora di pranzo. La conduttrice ha condiviso sul suo profilo Instagram il post apparso anche sulla pagina ufficiale della trasmissione e su quella della società di produzione televisiva Stand By Me, dedicato al casting. La trasmissione è alla ricerca di "signore che abbiano voglia di mettersi in gioco". "È sempre mezzogiorno" si rivolge in particolare a una fascia d'età matura, dal momento che si cercano concorrenti nonne/mamme di età tra i 60 e gli 80 anni.

Si cercano mamme e nonne a Milano e non solo

La Clerici, dunque, non solo sarà di nuovo la regina del daytime ma anche il volto simbolo del rilancio della terza età, dal momento che presenterà anche la versione "Senior" di The Voice. L'annuncio conferma inoltre che "È sempre mezzogiorno" sarà fondamentalmente un cooking show: la nonna/mamma scelta dal programma deve essere "bravissima a cucinare" e "Gossip e galateo per lei non hanno segreti". A differenza di quanto pensato all'inizio, il programma non si girerà nella magione piemontese dove la Clerici si è trasferita con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle, bensì in uno degli studi Rai milanesi, che sarà trasformato in una cucina di campagna. Per questo motivo si cercano concorrenti "di Milano e dintorni". La provenienza geografica però non è vincolante. Su Instagram, la Clerici ha risposto alle numerose domande dei sui follower spiegando che è possibile iscriversi anche da altre regioni, sebbene "spostarsi tutti i giorni non è sempre facile per una nonna" (il che fa capire che le concorrenti saranno chiamate a partecipare a più puntate).

Quando va in onda È sempre mezzogiorno e come partecipare a

Per sostenere il provino è necessario candidarsi mandando una mail a redazione.casting@standbyme.tv oppure chiamando il numero 06 45442074. Il programma andrà in onda a partire da settembre al posto de La prova del cuoco, che ha chiuso i battenti dopo vent'anni di attività. Non si parlerà comunque soltanto di cucina: l'importanza della gastronomia nella cultura italiana sarà un trampolino di lancio per offrire un momento di intrattenimento incentrato sul nostro Paese, anche con la presenza di personaggi dello spettacolo.

E' sempre mezzogiorno😀 @esempremezzogiorno

A post shared by Antonella Clerici (@antoclerici) on