18 Dicembre 2012
23:05

E se il Festival di Sanremo 2013 non slittasse più? E’ giallo sulla data

Spostamento sì, spostamento no: sul Festival di Sanremo 2013 regna il caos mentre Giancarlo Leone e Fabio Fazio continuano a “cinguettare” su Twitter. E se le elezioni venissero posticipate, Sanremo potrebbe non slittare più. E’ giallo sulla data di messa in onda. Chi può sbrogliare la matassa?
A cura di Fabio Giuffrida

fabio fazio e giancarlo leone

E' ufficiale: per il Festival di Sanremo 2013 regna il caos più assoluto. Tra elezioni politiche che non hanno trovato ancora una giusta collocazione, tra Berlusconi che è in tour nelle trasmissioni Mediaset (più Bruno Vespa, ma era ovvio che non potesse mancare all'appuntamento con Porta a Porta), tra Fabio Fazio e Giancarlo Leone che non ci stanno capendo più nulla, Sanremo 2013 rischia di diventare "il caso dell'anno". Lo spot è già pronto e, stando alle prime indiscrezioni, sarebbe piuttosto originale e ben fatto: peccato che ancora sia sprovvisto di data. Il problema è che spostare il Festival significherebbe ri-constatare se i big siano disponibili anche nelle settimane, forse nei mesi successivi. Un extralavoro da fare l'ha definito Giancarlo Leone che continua a cinguettare con l'amico e conduttore del Festival di Sanremo Fabio Fazio il quale – a sua volta – ha riscoperto le grandi potenzialità di Twitter.

Sanremo potrebbe non essere più spostato visto che, stando alle ultime dichiarazioni di Silvio Berlusconi "in tour", le elezioni forse potrebbero/dovrebbero essere spostare più avanti, esattamente nel momento in cui sarebbe dovuta terminare la parentesi di Monti che tutti a suo tempo tutti hanno appoggiato e che adesso rinnegano clamorosamente. Questo il commento secco di Fabio Fazio sul dietrofront del Cavaliere:

E se Sanremo venisse addirittura anticipato? Il punto è che, se prima non si riesce a trovare una data, rimane of course un labirinto senza una via d'uscita. Una situazione incredibile. Ma secondo il conduttore potrebbe risolversi tutto in un nulla di fatto: tanto fumo per niente. Il Festival di Sanremo potrebbe rimanere nella sua storica collocazione:

Giancarlo Leone chiude in bellezza la polemica con una foto che cerca di fotografare, seppur in modo virtuale, i loro volti colmi di dubbi amletici:

Ma spostare le elezioni anziché Sanremo, come abbiamo già (non troppo) provocatoriamente scritto, non sarebbe la soluzione migliore?

Il promo del Festival di Sanremo è pronto ma.. senza data!
Il promo del Festival di Sanremo è pronto ma.. senza data!
Ecco tutti gli autori del Festival di Sanremo 2013
Ecco tutti gli autori del Festival di Sanremo 2013
Marco Mengoni è il vincitore del Festival di Sanremo 2013 (VIDEO)
Marco Mengoni è il vincitore del Festival di Sanremo 2013 (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni