14 Dicembre 2012
20:19

Il promo del Festival di Sanremo è pronto ma.. senza data!

Secondo Giancarlo Leone il promo del Festival di Sanremo 2013 sarebbe pronto, peccato che ancora non sia stata scelta la data di messa in onda. Tutta colpa delle elezioni politiche; a giorni dovrebbero arrivare notizie più precise.
A cura di Fabio Giuffrida

ariston sanremo

E' diventata una telenovela. Ancora prima di iniziare il Festival di Sanremo è già al centro delle polemiche a causa del rischio di uno slittamento a Marzo 2013, visto che il 17 Febbraio – stando alle prime indiscrezioni – gli italiani saranno chiamati a scegliere il prossimo Presidente del Consiglio. Sanremo dunque non può certamente andare in onda in un momento così delicato, dal momento che – al posto delle canzoni- la Rai dovrebbe dare spazio alle tribune politiche. Teatrini, of course, ma in ogni cosa un servizio pubblico è tenuto a realizzarli. E' per questo motivo che, dopo l'ufficializzazione dei 14 big in gara al Tg1 delle ore 13 con un sempre scrupoloso Vincenzo Mollica, Fabio Fazio e Giancarlo Leone rimangono in attesa di sapere quando si terranno le elezioni politiche e dunque quando la Rai intende collocare il Festival di Sanremo. Un danno all'organizzazione dell'evento considerando che, con lo slittamento, qualche big potrebbe "saltare" in vista di altri impegni personali o professionali nel mese di Marzo. Un vero e proprio disastro.

Il promo del Festival di Sanremo è pronto e Giancarlo Leone ne è molto soddisfatto. A quanto pare sarebbe venuto talmente bene che sembrerebbe girato da un grande regista: chi sarà? Un promo dunque senza data, visto che ancora regna l'incertezza, anzi il caos, più assoluto:

Sconfortato il conduttore Fabio Fazio che, dopo aver riscoperto Twitter, si diverte a cinguettare tutto il giorno e ad esprimere dubbi sul suo Sanremo. Una grande fatica, un grande lavoro che però gli darà tantissime soddisfazioni. Intanto i problemi vanno affrontati con prudenza ed attenzione: Sanremo 2013 quasi sicuramente verrà spostato e Fazio ne è più che consapevole. Ecco quello che ha scritto su Twitter:

E se il Festival di Sanremo 2013 non slittasse più? E' giallo sulla data
E se il Festival di Sanremo 2013 non slittasse più? E' giallo sulla data
Ecco tutti gli autori del Festival di Sanremo 2013
Ecco tutti gli autori del Festival di Sanremo 2013
Giù le mani da Beppe Vessicchio, non c'è Festival di Sanremo senza di lui
Giù le mani da Beppe Vessicchio, non c'è Festival di Sanremo senza di lui
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni