In un momento come questo in cui l'intrattenimento televisivo italiano cerca di ridimensionarsi, adattandosi alle direttive imposte dal governo per contenere il contagio da coronavirus, alcuni volti dello spettacolo hanno pensato di creare una versione casalinga degli show che li vedono protagonisti. E chi se non Alessandro Cattelan, poteva spingersi oltre i confini della televisione e ha offerto al pubblico e a sé stesso l'opportunità di reinventarsi? Così nasce "E poi c'è Cattelan Alive", lo show di SkyUno ma in diretta sui social. Questa sera, 31 marzo 2020, alle 21.00 lo showman milanese pubblicherà su tutti suoi profili (Instagram, Twitter, Facebook) una chiacchierata a dir poco memorabile con Paolo Sorrentino, Robbie Williams e Alex Del Piero.

E Poi C'è Cattelan in versione casalinga

La verve di Alessandro Cattelan non è mai stata messa in discussione, quel suo modo leggero, divertente e ficcante di interloquire con i suoi ospiti è sempre stata una delle sue caratteristiche vincenti. Non servirà uno studio televisivo per ricreare l'atmosfera di una chiacchierata con personaggi di spessore, basterà una video chiamata, delle cuffie e il salotto di casa. Se il periodo non richiedesse, forzatamente, queste restrizioni, potrebbe sembrare l'ultima trovata del conduttore di X Factor, invece è semplicemente un modo per non arrendersi dinanzi all'impossibilità di fare altrimenti.

Gli ospiti della puntata

Ospiti di questa storica puntata, la terza di "E Poi C'è Cattelan-Alive" saranno tre icone del mondo della musica, del cinema e dello sport: Robbie Williams, Paolo Sorrentino e Alessandro Del Piero. Quella che sembra una chiacchierata tra amici sarà una delle interviste più memorabili e insolite che si siano mai viste. Cattelan scrive: "Eravamo io… un premio Oscar, un campione del mondo e il re dell'intrattenimento. Questa sera sarà storica alle 21 su tutti i miei social con #EPCC-Alive". Non c'è in effetti modo migliore per descriverli.

La puntata con Federica Pellegrini e Valerio Mastandrea

Il programma sarebbe dovuto andare in onda su SkyUno il 24 marzo, ma in seguito all'emergenza coronavirus tutto è stato bloccato. Già il 17 marzo, quindi, il noto conduttore si era attrezzato per trasmettere una puntata alternativa del suo show, con Federica Pellegrini e Valerio Mastandrea annunciata così da Cattelan: "Questa situazione ha stimolato la nostra creatività e la voglia di stare insieme a voi e quindi abbiamo pensato a una puntata speciale. Sarà "EPCC alive", una minipuntata di EPCC. Non sarà una diretta Instagram, ma una vera e propria puntata casalinga, girata con i mezzi che abbiamo a disposizione".