video suggerito
video suggerito

E’ morto suicida l’Uomo Gatto, Dennis Avner aveva 54 anni

Si è tolto la vita nella sua casa l’uomo che deteneva il record per il maggior numero di interventi chirurgici per somigliare ad un animale, nel caso specifico ad un gatto. Noto come “Cat Man” o “Stalking Cat” in Italia Dennis aveva partecipato a “Lo Show dei Record” e a “Plastik Ultrabellezza”
A cura di Simona Saviano
586 CONDIVISIONI
Video thumbnail
 Dennis Avner

La notizia è del 5 novembre ma è stata diffusa da poco: Dennis Avner, l'Uomo Gatto da Guinness dei Primati si è tolto la vita nella sua casa nel Nevada, a Tonopah. Aveva 54 anni ed è noto al pubblico italiano per aver partecipato al programma Plastik Ultrabellezza condotto da Elena Santarelli e allo "Show Dei Record" su Canale 5. Le cause che lo hanno spinto a suicidarsi non sono note, probabilmente era molto stressato a causa delle speculazioni a cui forse era sottoposto quotidianamente per la sua condizione di uomo dei record. A darne la notizia la sua amica Shannon Larratt, editrice di BMEzine, in un lungo post a lui dedicato, in cui racconta la forte volontà dello "Stalking Cat" americano, così come amava farsi definire, di adottare l'essenza spirituale del mondo animale e lo ricorda così:

La vita così al limite di Dennis non è mai stata facile ed egli stesso affermava che ha avuto tanta fama, ma non fortuna. Era una persona meravigliosa e complessa, così come talvolta era problematico così era eccezionale; purtroppo si è tolto la vita all'età di 54 anni.

Dennis era un ex marine nativo indiano; da più di 25 anni aveva iniziato un percorso di operazioni chirurgiche per somigliare ad un gatto e recentemente voleva proseguire la sua avventura trasformandosi in una tigre, tanto che era in procinto di farsi impiantare le orecchie simili a quelle dello splendido felino. Aveva raccontato che tutto ebbe inizio con un'indicazione di un capo indigeno, il quale gli aveva suggerito di: "seguire la via della tigre". Da qui la sua volontà di finire sotto i bisturi, deformando il labbro superiore, applicando piercing sulla fronte e altri sul labbro per fissare le vibrisse, passando per modificazioni drastiche della fronte, guance, orecchie, naso e mento. A completare il processo di trasformazione in felino aveva lenti a contatto e un impianto posticcio di denti. Per questa sua passione aveva speso più di 150.000 dollari e aveva sollevato critiche e dibattiti sull'etica nel mondo della chirurgia e dell'opinione pubblica.

586 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views