E’ morto suicida l’Uomo Gatto, Dennis Avner aveva 54 anni
La notizia è del 5 novembre ma è stata diffusa da poco: Dennis Avner, l'Uomo Gatto da Guinness dei Primati si è tolto la vita nella sua casa nel Nevada, a Tonopah. Aveva 54 anni ed è noto al pubblico italiano per aver partecipato al programma Plastik Ultrabellezza condotto da Elena Santarelli e allo "Show Dei Record" su Canale 5. Le cause che lo hanno spinto a suicidarsi non sono note, probabilmente era molto stressato a causa delle speculazioni a cui forse era sottoposto quotidianamente per la sua condizione di uomo dei record. A darne la notizia la sua amica Shannon Larratt, editrice di BMEzine, in un lungo post a lui dedicato, in cui racconta la forte volontà dello "Stalking Cat" americano, così come amava farsi definire, di adottare l'essenza spirituale del mondo animale e lo ricorda così:
La vita così al limite di Dennis non è mai stata facile ed egli stesso affermava che ha avuto tanta fama, ma non fortuna. Era una persona meravigliosa e complessa, così come talvolta era problematico così era eccezionale; purtroppo si è tolto la vita all'età di 54 anni.
Dennis era un ex marine nativo indiano; da più di 25 anni aveva iniziato un percorso di operazioni chirurgiche per somigliare ad un gatto e recentemente voleva proseguire la sua avventura trasformandosi in una tigre, tanto che era in procinto di farsi impiantare le orecchie simili a quelle dello splendido felino. Aveva raccontato che tutto ebbe inizio con un'indicazione di un capo indigeno, il quale gli aveva suggerito di: "seguire la via della tigre". Da qui la sua volontà di finire sotto i bisturi, deformando il labbro superiore, applicando piercing sulla fronte e altri sul labbro per fissare le vibrisse, passando per modificazioni drastiche della fronte, guance, orecchie, naso e mento. A completare il processo di trasformazione in felino aveva lenti a contatto e un impianto posticcio di denti. Per questa sua passione aveva speso più di 150.000 dollari e aveva sollevato critiche e dibattiti sull'etica nel mondo della chirurgia e dell'opinione pubblica.