276 CONDIVISIONI

È morto Richard Herd, attore in Visitors, Star Trek e Seinfeld

Richard Herd, l’attore di “Visitors”, “Star Trek” e “Seinfeld”, è morto a Los Angeles nella mattina del 26 maggio 2020. L’attore aveva 88 anni. È stato vicepresidente dello Screen Actors Guild. Sarà principalmente ricordato per il comandante John della serie simbolo degli anni ’80, “Visitors”.
276 CONDIVISIONI
Immagine

Richard Herd, l'attore di "Visitors", "Star Trek" e "Seinfeld", è morto a Los Angeles nella mattina del 26 maggio 2020. L'attore aveva 88 anni. Nato a Boston, era figlio di un ingegnere morto in circostanze tragiche, a bordo di un jet quando lui era ancora molto piccolo. Grande caratterista, ha partecipato alle più popolari serie televisive a cavallo tra gli anni '70 e ‘8o. È stato vicepresidente nazionale dello Screen Actors Guild. Era un attore molto amato soprattutto dal pubblico italiano appassionato della serie "Visitors". Il suo ruolo, il comandante John, è tra i ruoli memorabili della serialità anni '80.

La carriera di Richard Herd

Richard Herd ha lavorato con Jane Fonda, Jack Lemmon e Michael Douglas nel thriller "Sindrome Cinese". Come ricordato anche in apertura, Richard Herd è stato il comandante John in "V – Visitors" e nella successiva stagione "Visitors", una delle miniserie televisive più importanti degli anni '80. Dal 1982 al 1985 è stato Dennis Sheridan nella serie tv "T.J. Hooker". Una carriera particolarmente prolifica anche al cinema: "Schizoid" della "Scream Factory", "Sergente Bilko" con Steve Martin e Dan Aykroyd, "Mezzanotte nel giardino del bene e del male" di Clint Eastwood. Di recente ha fatto parte di "Scappa – Get Out" di Jordan Peele (2017) e "Il corriere – The Mule" di Clint Eastwood del 2018. Tra le tante serie tv alle quali ha partecipato: "Seinfeld", "Buffy l'ammazzavampiri", "JAG – Avvocati in difesa", "The District", "The O.C.", "NYPD", "Ghost Whisperer", "Rizzoli & Isles" e "Star Trek: Renegades"

La vita privata di Richard Herd

Richard Herd è stato sposato tre volte. Il primo matrimonio è stato con l'attrice Amilda Cuddy dal 1954 al 1955; il secondo con Dolores Wozadlo, da cui ha avuto due figli: Richard Jr. e Erica; il terzo e ultimo matrimonio nel 1980 con l'attrice Patricia Ann Crowder.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views