13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Pierangelo Piegari, volto storico del Tg1

Colpito da un malore mentre era al supermercato, se ne va così il volto storico del Tg1 Economia.
13 CONDIVISIONI
Immagine

È morto un volto storico del Tg1 e del Tg1 Economia, Pierangelo Piegari. Il giornalista 72enne ha accusato un malore quest'oggi, mentre era al supermercato. Nato a San Gregorio Magno, paese in provincia di Salerno, ha cominciato lavorando come giornalista al Corriere dello Sport, poi l'arrivo in Rai. Prima alla conduzione del Tg3 poi al Tg1 dove ha presentato le rubrighe Motori e di Economia. Viveva a Roma, nella Capitale si terranno i funerali.

Era stato sindaco di San Gregorio Magno, da tutti definito come il "sindaco itinerante", ha amministrato la sua città per oltre 20 anni. Racconta Gerardo Malpede, suo vicesindaco e oggi consigliere comunale del paesino, a "La Città di Salerno":

Era il 1982, la fase post terremoto quando fummo eletti per la prima volta alle elezioni comunali. A Piegari toccò affrontare una situazione molto difficile per la città, la ricostruzione post sisma, bisognava ricostruire tutto. Pierangelo ha sempre avuto grandi progetti che ha realizzato.

Negli anni del terremoto, intervistò sull'argomento anche Papa Giovanni Paolo II. Ed il paese di San Gregorio Magno oggi si stringe a sé, a sua moglie e ai suoi tre figli, proclamando il lutto cittadino. In molti, i concittadini che stanno raggiungendo la Capitale per l'ultimo saluto al giornalista. La cittadinanza lo ricorda anche per Baccanalia, un evento culturale enogastronomico che aprì al pubblico le 600 grotte di via Bacco, un luogo tipico ed unico nel suo genere. L'amore per il giornalismo, l'amore per la sua città e la sua famiglia, valori che hanno fatto di Pierangelo Piegari una delle professionalità più apprezzate in Rai.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views