1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto George Coe, da “West Wing” alla voce di Wheeljack in Transformer 3

È morto all’età di 86 anni George Coe, 60 anni e più di carriera, voce di Woodhouse in “Archer” nella serie tv animata di FX. Ha doppiato anche Wheeljack in Transformer 3 ed è stato il senatore Stackhouse in “West Wing”.
1 CONDIVISIONI
Immagine

È morto all'età di 86 anni George Coe, 60 anni e più di carriera, voce di Woodhouse in "Archer" nella serie tv animata di FX. L'attore è scomparso sabato nella sua casa a Santa Monica, in California, dopo una lunga malattia come riporta Variety. Nato a New York, la sua carriera di attore parte da lontano, sin dal 1950 a Broadway dove esordì a Brodway nella produzione originale di "Mame" al fianco di Angela Lansbury, che ritroverà anni dopo per La signora in giallo. Nel 1969 ottiene la sua unica nomination agli Oscar per il cortometraggio "The Dove". Al cinema è ricordato principalmente per "La fabbrica delle mogli", "Kramer contro Kramer" e "Funny People". Prolifico doppiatore, aveva prestato anche la voce a Wheeljack, attempato Autobot in Transformer 3 nel 2011.

Nella tv ha avuto ruoli ricorrenti in "Hill Street giorno e notte", "L.A. – Avvocati a Los Angels", "La signora in giallo" oltre al ruolo del senatore Howard Stackhouse in "West Wing" e del nonno Huntzberger in "Gilmore Girls". Lascia incompiuta la settima stagione di "Archer" per la quale aveva doppiato il personaggio di Woodhouse. I creatori della serie animata hanno già dichiarato che la settima stagione sarà dedicata proprio all'attore scomparso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views