2.486 CONDIVISIONI
17 Gennaio 2013
10:11

E’ morto Conrad Bain, il papà di “Arnold”

Recitò per otto stagione accantò a Gary Coleman nel ruolo di Philip Drummond, il papà adottivo di Arnold. Aveva 89 anni ed è morto per circostanze del tutto naturali, ma la sua vita non è stata tutta rose e fiori.
2.486 CONDIVISIONI
morto-il-papa-diarnold

Si è quasi chiusa un'era. Dopo la morte di Gary Coleman, l'attore protagonista della serie tv Il mio amico Arnold, se ne va ad 89 anni e per cause del tutto naturali, Conrad Bain, inteprete del padre adottivo di Arnold. Interpretava il ruolo di Philip Drummond, il ricco uomo d'affari che toglie dalla povertà Arnold e Willis, come volere della loro madre, sua governante. Conrad Bain ha sofferto molto i problemi di salute, gli ultimi anni della sua vita non sono stati facili anche a causa di alcuni problemi finanziari e legali. Tra le tante vicissitudini negative che hanno colpito la vita di Conrad Bain, anche la decisione della moglie di vendere ad un giornale scandalistico le sue foto in coma, dopo una grave caduta.

Conrad Bain nacque a Lethbridge il 4 febbraio del 1923, la sua carriera prese il volo grazie ai lavori a Broadway con Eugene O'Neill. Il debutto al cinema avvenne con Don Sigel in Squadra Omicidi, sparate a vista, Woody Allen lo ha diretto per Men of Crisis – The Harvey Wallinger Story nel 1971 e Il dittatore dello Stato Libero di Bananas, ma la sua immagine è essenzialmente legata alla fortunata sit com Il mio amico Arnold (Diff'rent Strokes) in onda per otto stagioni dal 1978 al 1986. Conrad Bain riprese il ruolo di Philip Drummond per una puntata, in un altra popolare sit com degli anni Novanta, Willy il principe di Bel Air con Will Smith.

2.486 CONDIVISIONI
E' morto Conrad Bain, il padre in
E' morto Conrad Bain, il padre in "Il mio amico Arnold"
Arnold fa irruzione in Willy il principe di Bel Air
Arnold fa irruzione in Willy il principe di Bel Air
25.132 di antofox
Arnold Schwarzenegger nel remake di The Toxic Avenger
Arnold Schwarzenegger nel remake di The Toxic Avenger
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni