È morta a 81 anni la madre di Enrico Papi, Luciana Riccioni, dopo aver perso nella notte la sua battaglia contro una malattia. La notizia è stata del tutto inaspettata, visto che proprio cinque giorni prima il conduttore televisivo aveva postato uno scatto insieme e una dolce dedica a mamma Luciana, in occasione del suo 81esimo compleanno. "L'amore che un figlio prova per la propria mamma può essere superato solo da quello che la mamma prova per il proprio figlio. BUON COMPLEANNO MAMMA", aveva scritto Enrico Papi, nel suo ultimo post su Instagram, a dimostrazione dell'affetto che li legava. Nel 2017 Barbara D'Urso aveva invitato lo storico volto di "Sarabanda" insieme alla sua famiglia nel salotto di Domenica Live, per raccontare il loro amore e la complicità che li univa. A confermare la tragica notizia, è stato proprio Enrico Papi tramite i profili social. Ancora una volta un messaggio ricco di parole d'amore:

Ciao mamma, questa notte sei volata in cielo ma sappi che sei stata il regalo più bello che la vita ci poteva dare. Mamma moglie nonna. Un dono per tutti noi. Grazie per l’amore e l’affetto che hai saputo darci e per tutto quello che ci hai insegnato. Ti voglio bene.

I genitori di Enrico Papi un esempio di amore

A febbraio 2017 nel salotto di Domenica Live, Barbara D'Urso aveva organizzato una sorpresa per Enrico Papi, in collegamento con lo studio da Miami. Il conduttore ha infatti una seconda residenza in Florida, dove da diversi anni passa il tempo con la sua famiglia, nei periodi in cui è libero dal lavoro in Italia. Con lui, la moglie Raffaella Schifino il figlio Iacopo, nato nel 2008, e Rebecca, nata nel 2000. Nel corso della puntata sono entrati in studio a sorpresa i genitori del conduttore, Luciana Riccioni e Samuele Papi. Lei proprietaria terriera, lui venditore di auto, sono stati insieme per tutta la vita, per oltre 55 anni, un esempio di amore e affinità che anche in quell'occasione aveva commosso il conduttore.

Enrico Papi tornerà con Sarabanda

Per Enrico Papi è un momento lavorativo piuttosto intenso. Da poco tornato in pista con la nuova edizione di "Guess my Age" su Tv8, il conduttore sarà presto alle redini di una nuova trasmissione. Si chiama "Name that tune" ed è una nuova versione dello storico quiz musicale "Sarabanda", che lo ha consacrato nel mondo della tv. Le registrazioni dello show, che sarebbe dovuto partire sempre su Tv8 ad aprile, sono state posticipate a causa della pandemia. Il via ufficiale per questa nuova esperienza in tv di Enrico Papi è prevista per il prossimo 15 settembre.