23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È Lucio Presta a volere Matteo Renzi autore e conduttore di un programma su Firenze e le bellezze d’Italia

Una proposta nata da un’amicizia di vecchia data, ecco come fonti vicine a Fanpage.it hanno definito quella fatta da Lucio Presta a Matteo Renzi. Proposta che lo vorrebbe autore e conduttore di un programma tv su Firenze e le bellezze d’Italia. E la presunta smentita di Agnoletti sarebbe da riferirsi solo ed esclusivamente al canale di destinazione, che al momento non sarebbe Netflix.
A cura di Eleonora D'Amore
23 CONDIVISIONI
Immagine

"Non mi risulta alcun progetto di Matteo Renzi con Netflix", ha precisato poche ore fa Marco Agnoletti all'HuffPo, ma la smentita, stando a fonti vicine a Fanpage.it, sarebbe riferita solo al canale di destinazione, che al momento, appunto, non sarebbe Netflix (forse nella speranza che qualche generalista aguzzi l'occhio e si renda conto, per prima, di questa ghiotta occasione). La proposta di un programma su Firenze e le bellezze d'Italia, però, è stata realmente fatta dal noto agente delle star, Lucio Presta, a Matteo Renzi, anche se al momento non è stata ancora né accettata né rifiutata.

Una proposta di Lucio fatta all'amico Matteo, più che del manager Presta all'ex premier Renzi. Un modo per rendere manifesta una vicinanza che è dimostrazione di un affetto nato in tempi non sospetti: i due si conoscono da quando Matteo Renzi non bazzicava il mondo politico e, difatti, galeotto fu lo spettacolo di Roberto Benigni su Dante, in quel di Firenze, e non un comizio del Pd a favorire il loro incontro e, successivamente, la loro amicizia.

Pare che le intenzioni attuali di Presta, contenute in suddetta proposta, siano orientate a una collaborazione per un format che veda Renzi sia autore che conduttore di un programma su Firenze, "dove è nato, ha vissuto, e ci ha portato i potenti del mondo", e in generale sulle bellezze d'Italia. Il manager avrebbe anche già presentato il progetto al Comune di Firenze per le location e starebbe aspettando una risposta dall'ex premier, da sempre simpatizzante del mezzo televisivo.

Semmai accadesse, Matteo Renzi entrerebbe a pieno diritto nella lista di ‘ex politici' convertiti al piccolo schermo, dove attualmente compaiono nomi come Walter Veltroni, Barack Obama e Al Gore. Un modo per non vanificare gli anni in cui hanno reso solida la loro popolarità e infittito il numero, nonché il calibro, delle loro relazioni. E il risultato è stato, spesso, anche più soddisfacente di quanto si pensasse: memorabile, ad esempio, il momento dell'intervista di David Letterman a Barack Obama, durante la quale il 44esimo presidente degli Stati Uniti ha invertito la rotta, passando dalla parte dell'intervistato a quella dell'intervistatore.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views