Due anni fa la banda de “La casa di carta” entrò nella zecca, Netflix festeggia con una torta
Sono passati già due anni dall'irruzione della banda de "La casa di carta" nella zecca di Madrid. È il 21 ottobre 2016, nella finzione scenica, quando il gruppo capitanato dal Professore e da Berlino prende possesso della Fábrica Nacional de Moneda y Timbre. È la piattaforma Netflix a ricordarlo, celebrando e riunendo gli attori con una torta a forma di maschera di Salvador Dalì, come quelle utilizzate dal gruppo. Anche l'attore Pedro Alonso lo ha voluto ricordare, lo straordinario interprete del carismatico Berlino, che festeggia così: "Due anni fa entravamo nella zecca. Due anni? Bisogna festeggiare!". Poi precisa: "La banda entra nella Fabbrica il venerdì 21 ottobre 2016".
La casa di carta, il rinnovo a una terza stagione
La prima messa in onda de "La casa di carta", produzione Netflix, risale al 3 maggio 2017 su Antena3 divisa in due parti. Successivamente, la serie è stata resa disponibile su Netflix a livello mondiale a partire dal 20 dicembre 2017. Netflix ha modificato durata e numero degli episodi, passando da 15 a 22 totali e riducendo gli originali 70-75 minuti in tagli da 40-50 minuti. La seconda parte della prima stagione, ormai considerata da molti come una vera e propria seconda stagione, è stata distribuita a livello il 6 aprile 2018, mentre in Francia e Spagna era già disponibile dal 25 dicembre 2017. Lo scorso aprile, Netflix ha annunciato il rinnovo per una seconda e una terza stagione.
La terza stagione nel 2019
La terza stagione de "La casa di carta" è attualmente in fase di lavorazione. Le indiscrezioni rivelano che Netflix pubblicherà gli episodi a partire da aprile 2019, ma questa volta potrebbe non renderle disponibili per intero, ma pubblicare a cadenza settimanale in contemporanea con la messa in onda in prima visione in Spagna, ancora una volta su Antena3.