40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma per Scott Baio, il Chachi di Happy Days: “Mia moglie ha un tumore al cervello”

L’attore della serie tv cult ha annunciato su Facebook che la moglie Renee Sloan è affetta da un meningioma. Nell’attesa di capire se il cancro può essere curato, la coppia ha chiesto ad amici e fan di pregare per loro: “Mia moglie è la mia roccia, la fede la sostiene”.
A cura di Valeria Morini
40 CONDIVISIONI
Immagine

Una triste tragedia ha investito la vita di Scott Baio, attore americano noto soprattutto per essere stato il mitico Chachi Arcola nella serie tv cult degli anni 70 "Happy Days". La moglie di Baio, Renee Sloan, ha appena scoperto di avere un cancro al cervello. Si tratta di un meningioma, che, fortunatamente, nella maggior parte dei casi è di natura benigna e la Sloan, 42 anni, è in attesa di ulteriori esami per capire se tale tumore potrà essere curato e asportato. L'annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Facebook dello stesso Baio, che ha esortato amici e fan a pregare per la salute della sua Renee, con cui è sposato dal 2007. L'attore 54enne e la moglie hanno una bimba di sette anni, Bailey.

Solo pochi giorni fa abbiamo appreso che mia moglie, Renee ha un tumore al cervello, un meningioma. Sebbene il 90% di questo tipo di tumori siano benigni, possono causare seri problemi a seconda delle dimensioni e della posizione. Siamo in attesa di conoscere la posizione esatta per vedere se il suo sarà operabile.
Renee ha già passato molte traversie nella sua vita, ma, grazie alla sua forte fede in Dio, ogni volta le ha superate diventando una persona migliore e più forte. In questo periodo chiediamo il vostro sostegno e le vostre preghiere. Mia moglie è la mia roccia. Si rifiuta di versare lacrime e non ha dubbi sulla volontà di Dio.
Quello che possiamo fare Renee, Bailey e io a questo punto è spingere le altre persone a sottoporsi sempre agli esami di controllo (risonanza magnetica con contrasto), poiché ogni anno sono 6500 le persone, per lo più le donne, che contraggono questi tumori.

La "maledizione" di Happy Days

Per una crudele ironia della sorte, negli ultimi anni non sono poche le disgrazie che hanno colpito alcuni dei personaggi che ruotarono intorno all'amata serie. Tempo fa, si è diffusa la notizia che Erin Moran, l'interprete di Joanie Cunningham, è finita sul lastrico e si è ridotta a vivere in una roulotte.  Negli ultimi dieci anni, inoltre, sono morti sia il creatore della serie Bob Brunner, che gli attori Tom Bosley e Pat Morita (vestirono rispettivamente i panni del capofamiglia Howard Cunningham e di Arnold). Inoltre, dopo la chiusura della serie, in onda dal 1974 al 1984, la carriera di buona parte del cast è decisamente tramontata: non hanno avuto molto successo nè lo stesso Baio, né Henry Winkler/Fonzie (se escludiamo il fatto che è stato produttore esecutivo di "MacGyver") o Don Most /Ralph Malph. L'unico ad essere veramente decollato è Ron Howard/Richie Cunningham, oggi uno dei più potenti e prolifici registi hollywoodiani: premio Oscar per "A Beautiful Mind", dopo l'acclamato "Rush" ha diversi progetti in cantiere e sta attualmente girando "Inferno", dal romanzo di Dan Brown.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views