video suggerito
video suggerito

Dragon Ball Z, Goku sconfigge Majin Bu (anche quest’anno)

Anche quest’anno il pubblico italiano celebra la vittoria di Goku e la morte di Majin Bu, come se fosse la prima volta. L’appello è di riproporre la versione HD della serie, che in Giappone è stata trasmessa nel 2009.
67 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Da poche ore è andato in scena su Italia 1, l'episodio più atteso dell'intera saga di "Dragon Ball Z", quello della sconfitta di Majin Bu. Nell'episodio "Arrivederci Majin Bu", Goku riesce con l'aiuto degli abitanti della Terra a creare la Genkidama, la Sfera dell'Energia Spirituale, e a distruggere per sempre quello che, come racconta la voce narrante, è stato il nemico più temibile mai affrontato dai beniamini della serie creata da Akira Toriyama.

L'evento, unito alla sconfitta dei precedenti cattivi della serie, Freezer e di Cell, è ormai un vero e proprio tormentone in rete, ogni qual volta l'emittente Italia 1 ripropone le repliche. Era successo anche l'anno scorso e, così come allora, sono numerosi i tweet e i commenti sugli altri social newtork, in riferimento all'episodio, con hashtag #MajinBu e #DragonBall.

Dopo la saga di Majin Bu termina la serie Z, lasciando il posto ad altre tre saghe di una nuova serie "Dragon Ball GT", trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1996 e in Italia nel 2001. Sfortunatamente la serie non raggiungerà mai il successo della precedente, creando numerosi malumori tra i fan storici dell'anime e del fumetto manga. Nel 2009, invece, la Toei Animation ha prodotto e lanciato "Dragon Ball Kai", ovvero la serie Z completamente rivista e resa in HD che, in Italia, è ancora inedita. Magari il seguito ancora crescente, potrebbe spingere la Mediaset ad acquistarne i diritti. Per soli due giorni, intanto, nelle sale italiane il prossimo 1°e 2 febbraio 2014, la Lucky Red distribuirà l'ultimo lungometraggio "Dragon Ball Z – La battaglia degli Dei", una chicca imperdibile per tutti gli appassionati.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views