11 Novembre 2013
00:08

Dracula 1×04 “From Darkness to Light”: anticipazioni e trama (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Dracula continua nel suo piano di seduzione di Lady Jayne. A mettere però in pericolo il suo piano di vendetta nei confronti dell’Ordine del Drago sarà la visita inaspettata di un “vecchio amico”.
A cura di Simona Saviano

L'emozionante episodio 1×03 "Goblin Merchant Man" della serie tv Dracula prodotta dalla Nbc è andato in onda negli States lo scorso 8 novembre: il conte ha ripercorso, grazie a dei flashback, il momento da cui tutto ha avuto inizio, ovvero la sua trasformazione in vampiro per mano dei componenti dell'Ordine del Drago. Come punizione per essersi "ribellato" a Dio utilizzando il potere del divino che aveva ripudiato, l'Ordine, e nello specifico alcuni preti, lo hanno reso un mostro, condannato alla notte eterna. E' questo uno dei punti che nella serie tv acquista una rilevanza sempre maggiore episodio dopo episodio: la speranza di Vlad a vivere come tutti gli altri uomini alla luce del sole, congiuntamente alla sete di vendetta. Nella puntata 1×03 Dracula ha toccato con mano la pericolosità di Lady Jayne, che tiene alcuni vampiri rinchiusi in casa propria e grazie al siero di Van Helsing i due indovini che aiutavano la bionda cacciatrice di succhia-sangue sono morti.

Sarà Lady Jayne la protagonista dell'episodio 1×04 "From Darkness to Light": il conte continua nella sua opera di seduzione della bionda cacciatrice e riesce a conquistare il suo cuore. Nel frattempo Mina e Jonathan sono ritornati insieme e Lucy si è offerta di organizzare loro il matrimonio ma il suo entusiasmo nasconde una ferita ancora aperta. Alexander Grayson riceverà la visita inaspettata di una vecchia conoscenza che metterà in serio pericolo il piano di vendetta da lui architettato insieme a Van Helsing. Quest'ultimo farà un importante passo in avanti per concedere Vlad il vaccino solare che gli darà la possibilità di vivere alla luce del sole. L'appuntamento con la nuova serie tv è per venerdì 15 novembre, in streaming per i telespettatori italiani che scelgono di seguire le appassionanti vicende del vampiro su internet. Il numero di appassionati alla serie Nbc aumenta di settimana in settimana e il perché è presto spiegato: nel telefilm targato Nbc c'è spazio per la vera essenza del Conte, le cui fragilità sono mostrate pienamente e con grande maestria. Dracula interpretato da Jonathan Rhys Meyers non è mai eccessivo, sopra le righe e riesce a non sembrare la "caricatura" di se stesso, nessuna forzatura per uno dei personaggi della letteratura più indagati dal cinema e dalla tv.

Dracula 1x02
Dracula 1x02 "A Whiff of Sulfur", anticipazioni e trama (FOTO/VIDEO)
Beady Eye, c'è Liam con tante donne nude nel video di
Beady Eye, c'è Liam con tante donne nude nel video di "Shine a Light"
Guarda il video di
Guarda il video di "Lose Yourself To Dance", nuovo singolo dei Daft Punk
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni