Dr House torna su Italia 1: il nuovo amore di Hugh Laurie sfida Zelig
Se Canale 5 piazza la nuova edizione di Zelig nella prima serata del Venerdì, Italia 1 risponde con i nuovi episodi del Dr House. Il medico più irriverente della tv, che ha fatto incetta di ascolti in America, sbarca sulla rete commerciale dedicata ai giovani con la settima serie. Lo scorso anno, avevamo lasciato House che, superato il dilemma circa l’utilizzo del farmaco Vicodin, si ritrova tra le braccia della dottoressa Cuddy che, solo alla fine della stagione, ammette di provare ancora un forte sentimento nei suoi confronti. Sul bacio finale, la sesta edizione aveva lasciato il posto alla sigla di chiusura.
Venerdì 14 gennaio, invece, gli episodi di House ritornano a catturare l’attenzione dei telespettatori. Ritrovato l’amore della Cuddy, Gregory sembra leggermente più tranquillo rispetto agli episodi iniziali della scorsa stagione. Tredici, la splendida Olivia Wilde, finge di avere intenzione di partire per Roma allo scopo di testare una nuova cura contro il morbo di Huntington ma sparisce senza lasciare traccia. Nel frattempo, Gregory continua a dedicarsi alla risoluzione dei casi clinici più incomprensibili con il successo di sempre. Il rapporto con Lisa ritrova le consuete difficoltà ma i due, questa volta, sembrano essere seriamente intenzionati a riprovarci.
I telespettatori più assidui, inoltre, si accorgeranno presto che, a dispetto della trama, è un’altra la novità più inaspettata. Il medico, infatti, cambierà voce. Dopo la morte del doppiatore italiano di House, infatti, lo stesso Hugh Laurie ha scelto di affidare le sue prestazione audio alla new entry Luca Biagini, nuova voce italiana di Gregory. L’attesa per il ritorno del puro cinismo in camice bianco è ormai agli sgoccioli e il medico promette di collezionare ancora ascolti da record. Zelig e il cachet stellare di Paola Cortellesi sono avvisati.