video suggerito
video suggerito

Dpcm Natale, Claudio Amendola si sfoga in diretta tv: “Basta, non ne posso più”

Nella puntata de L’aria di domenica, trasmessa il 6 dicembre, si stava discutendo del nuovo dpcm e dei limiti che impone in vista del Natale. Claudio Amendola, in collegamento, non ci ha visto più. Ha preso la parola e si è sfogato. L’attore trova “stupido” che si stia facendo un dramma per il cenone di Natale.
A cura di Daniela Seclì
57.515 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Amendola si è sfogato nel corso della puntata de L'aria di domenica, trasmessa il 6 dicembre. Il tema di cui si stava discutendo era il nuovo dpcm e i limiti che impone in vista del Natale: tra le misure previste anche la raccomandazione di festeggiare Natale solo con i familiari con i quali si convive. Proprio su questo punto, Amendola si è scaldato. Tutto ha avuto inizio quando Myrta Merlino ha chiesto all'attore: "Hai domande per Ilaria Capua sul Natale?".

Lo sfogo di Claudio Amendola

Claudio Amendola si è detto stufo delle continue polemiche sul cenone di Natale. Trova assurdo che non si riesca ad accettare di dover trascorrere le feste solo con la propria famiglia: "Sinceramente mi deprime dover vedere personalità del genere spiegare una cosa talmente ovvia, Myrta. Io non ne posso più del cenone di Natale. Ma chi se ne frega. È una volta. State a casa. Quanti siete? Abitate in quattro e fate un Natale in quattro. Ma che è sta roba? Basta. Cospargersi il capo di cenere perché quest'anno non mangeremo i tortellini in brodo tutti insieme e sti cavoli. Mi sembra veramente stupido, continuare a parlarne anche noi. Mi sembra stupido".

La replica di Myrta Merlino

Myrta Merlino, senza scomporsi più di tanto, ha replicato: "Mi stai riprendendo? Mi stai rimproverando?". Claudio Amendola, allora, ha precisato che il suo sfogo era rivolto a tutta Italia, anche a coloro che si preoccupano perché non ci sarà la messa di mezzanotte a Natale. È certo che Dio ascolterà le loro preghiere anche se recitate nell'intimità della loro casa: "Basta ragazzi, rimprovero l'Italia intera. Non si parla d'altro. Non ne posso più del Covid-19. Sappiamo tutto del Covid-19. Ha ragione la dottoressa. State a casa, non uscite, il signore Iddio vi accoglierà anche se pregate dallo sgabuzzino di casa". 

57.515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views