Che Fleabag sia stato un successo mondiale non è un mistero, milioni di fan che hanno riso e si sono appassionati alle vicende della protagonista. Se per la terza stagione toccherà aspettare, nel frattempo possiamo accontentarci di rivedere Phoebe Waller-Bridge in una nuova serie tv di cui è co-produttrice, ovvero Run, una delle novità primaverili di HBO.

Cosa sappiamo su Run

Sembra proprio che il mondo si sia accorto del talento dell'autrice inglese e che, da quando è comparsa per la prima volta sul piccolo schermo, non ha alcuna intenzione di lasciarla andare. Dopo le disavventure di Fleabag, e il successo di Killing Eve arrivato a tre stagioni pluripremiate, la HBO si prepara ad incassare un altro grande successo, a partire dal 12 aprile quando "Run" sarà trasmessa per la prima volta in tv, a cui ha collaborato anche il suo instancabile braccio destro Vicky Jones. La serie costruita come un avvincente thriller, non abbandona la vena comica che caratterizza la penna di Phoebe Waller Bridge. La prima stagione si compone di otto episodi nel corso dei quali comparirà per un cameo anche l'autrice. In Italia non sappiamo ancora quando sarà possibile vederla, ma la scommessa che sia un prodotto per il quale varrà la pena aspettare ce lo dà proprio la presenza dell'autrice britannica.

La trama di Run

Protagonisti della storia sono Billy e Ruby, interpretati da Domhnall Gleeson, tra i personaggi dell’ultima trilogia di Star Wars, e da Merritt Wever che invece abbiamo visto in un'altra serie di successo come Unbelievable. La miccia che innesca l'intera narrazione è una promessa che i due, quando erano fidanzati al college, si sono fatti giurando di mantenerla in qualsiasi momento: in un momento di difficoltà uno dei due avrebbe dovuto mandare un messaggio all'altro scrivendo "run" e sarebbe iniziato un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Dopo anni, chi invia il fatidico messaggio è Billy e facendo fede alla promessa di 17 anni prima, Ruby si trova costretta a seguirlo. I rapporti tra loro sono completamente cambiati e si trovano ad affrontare delle avventure inaspettate, muovendosi in atmosfere oscure e misteriose, come si può intuire anche dal trailer che introduce la prima stagione. Nel cast troviamo anche Rich Sommer, Tamara Podemski e Archie Panjab.