Dopo De Niro ad Amici arriva Garko: Maria De Filippi potrà rilassarsi
Avere ad Amici ospiti internazionali del calibro di Matthew Mcconaughey e Robert De Niro deve essere stata l'ennesima conquista per Maria De Filippi, che già l'anno scorso con Al Pacino e Dustin Hoffman aveva guadagnato il titolo di salotto più ambito della televisione italiana. Una Oprah Winfrey tutta italiana, capace di attirare nel suo regno i nomi più impensabili, appartenenti alle colline di Hollywood e per questo considerati inavvicinabili. Una conquista che rappresenta però una grande responsabilità e la capacità di gestire situazioni delicate come quella di sabato scorso, durante la quale la De Filippi ha dovuto gestire un indomito De Niro, poco incline alle dinamiche del noto talent show.
Il ruolo di giudice d'onore presupponeva soprattutto il restituire valore con un voto, facoltà rigettata fino alla fine del famoso attore. Una conduttrice messa alle corde, che ha tentato in tutti i modi di "piegare" la volontà del burbero giurato e uscire così indenne da una situazione scomoda, oltre che estremamente imbarazzante. Tentativi falliti miseramente sotto l'occhio inquisitore delle telecamere, attraverso le quali milioni di telespettatori forse non aspettavano altro per avvalorare il pensiero riguardo una qual certa inadeguatezza dello slot televisivo scelto per questo tipo di ospitate internazionali. Un po' come quando, durante la prima puntata, la De Filippi ha presentato Matthew Mcconaughey a Sabrina Ferilli esclamando: "Stasera in studio abbiamo ben due premi Oscar!". Scivoloni che anche il pubblico più affezionato difficilmente le perdona.
Questa settimana invece "nostra signora della tv" può stare più che tranquilla, avendo al suo fianco come giudice d'onore il fedelissimo Gabriel Garko, che il 16 e 17 aprile sarà sul piccolo schermo con l'attesissimo Rodolfo Valentino – La leggenda. Atmosfera rilassata e clima disteso per la nota conduttrice, che meritava un sabato più sereno dopo lo stress cumulato nelle ultime settimane, durante le quali ha rischiato di perdere il primo ospite (Mcconaughey infatti rischiava di mancare a causa degli eccessivi impegni derivati dall'Oscar come miglior attore dell'anno) e di compromettere seriamente l'ultimo.