5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Don Matteo senza rivali, sfiora i 7 milioni e mezzo di telespettatori

La fiction con Terence Hill gioca da sola contro se stessa nella gara d’ascolti, avvicinandosi a punte di share al di sopra del 25 % e riuscendo a toccare quasi 7 milioni e mezzo di telespettatori nel primo episodio di giovedì 25 febbraio.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine

Don Matteo 10 continua a confermare come la fiction con protagonista Terence Hill sia, in assoluto, il titolo più popolare d'Italia. Dopo i quasi dieci milioni di telespettatori della puntata di partenza, "Don Matteo" viaggia su medie di share e telespettatori altissime, aggirandosi sempre attorno ai 7 milioni di telespettatori. D'altronde, in un rapporto pubblicato nei giorni scorsi e presentato alla camera da Critica Liberale, emergeva il dato non casuale di una televisione italiana quasi monopolizzata da programmi incentrati su temi religiosi. In questo senso, il successo strepitoso di "Don Matteo" è la non eccezione che conferma la regola.

Ascolti giovedì 25 febbraio 2016

Chiaro che, in questo scenario, la gara d'ascolti diventa una corsa solitaria, nella quale il vincitore annunciato può misurarsi solo con se stesso. Su Rai1 la settima puntata di Don Matteo 10 è stata vista da 7.474.000 spettatori, pari al 27,25% di share nel primo episodio, da 6.819.000 spettatori (29,61%) nel secondo. Al momento non è stato ancora reso disponibile il dato di Canale 5, che ieri sera ha proposto in prima serata Il segreto, la celebre novela spagnola di grande successo di Canale 5. Tra gli altri programmi proposti in prima serata dalle reti generaliste, il più visto è stato World War Z (in onda su Italia 1, 1.894.000 spettatori, 7,33%), che ha superato gli altri due film della serata: Chi trova un amico trova un tesoro in onda su Rete, che ha collezionato 4, 1.216.000 spettatori, share del 4,81% e American Hustle  su Rai3, con 986.000 spettatori e il 3,87% di share. Tra i due talk del giovedì sera ad avere la meglio è Virus di Nicola Porro (Rai2, 762.000 spettatori, 3,26%) che ha superato di poco Piazzapulita condotto da Corrado Formigli (La7, 653.000 spettatori, 3,23%).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views