video suggerito
video suggerito

Don Matteo inarrestabile, più di 7 milioni di telespettatori per l’ottava puntata

La fiction Rai continua a viaggiare su livelli di ascolti altissimi. Dop il successo strepitoso dell’esordio di Montalbano, “Don Matteo 10” si tiene nettamente al di sopra della soglia dei 7 milioni di telespettatori.
A cura di Andrea Parrella
22 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il successo della fiction di casa Rai in questa stagione assume, di settimana in settimana, proporzioni sempre più rilevanti. Dopo i numeri strepitosi del primo episodio della nuova stagione de Il Commissario Montalbano, arrivato a tenere incollati allo schermo 11 milioni di italiani circa, il prodotto dal maggiore rendimento continua a dimostrarsi Don Matteo, che dopo l'esordio record di questa stagione con 10 milioni di telespettatori (in quella prima puntata era presente anche Belén, che certamente porta con sé la sua fetta di pubblico), continua a viaggiare suuna media ben al di sopra dei livelli abituali della rete ammiraglia. Don Matteo 10, nell'ottava puntata, ha infatti confermato il trend di questi ultimi episodi, mantenendosi saldamente al di sopra dei 7 milioni di telespettatori. Ecco i dati d'ascolto delle tv generaliste di giovedì 3 marzo 2016.

Ascolti giovedì 3 marzo 2016

Su Rai1 l'ottavo appuntamento di Don Matteo 10 è stato visto da 7.347.000 spettatori, pari al 26,84% di share nel primo episodio, da 6.565.000 spettatori (30,21%) nela seconda puntata. Su Canale 5 Il segreto ha ottenuto una media di 3.739.000 spettatori (14,84%).  Tra gli altri programmi in onda sulle reti generaliste, il più visto è stato il film «Fast & Furiuos – Solo parti originali» (Italia 1, 1.661.000 spettatori, 6,34%), che ha superato gli altri due film della serata: I due superpiedi quasi piatti (Rete 4, 1.491.000 spettatori, 6,02%) e La regola del silenzio (Rai3, 1.578.000 spettatori, 6,00%). Tra i due talk del giovedì sera, Virus con l'Ispettore Coliandro alias Giampaolo Morelli ospite in studio (Rai2, 825.000 spettatori, 3,52%) ha superato di poco Piazzapulita (La7, 621.000 spettatori, 3,12%).

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views