video suggerito
video suggerito

Don Matteo batte anche la Juventus nella gara degli ascolti

Don Matteo è inossidabile, alla nona serie riesce a vincere anche contro “Juventus-Fiorentina” che era uno dei match più attesi della settimana.
A cura di G.D.
561 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Don Matteo è inossidabile, alla nona serie riesce a vincere anche contro "Juventus-Fiorentina" che era uno dei match più attesi della settimana.

È un Don Matteo inossidabile, arrivato alla nona serie ma che riesce ancora a tenere incollati milioni di telespettatori alla poltrona. E pensare che ieri c'era il "match d'Italia", quello tra Juventus e Fiorentina per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, un avversario non facile per la serie che, alla fine, è riuscita a stravincere la serata degli ascolti. Sono stati 7.631.000 spettatori con un 25.81% di share, nel primo episodio, e 6.908.000 spettatori paril al 28.27% nel secondo. Canale 5 con Juventus-Fiorentina non è andata oltre i 5.477.000 spettatori, pari al 19.17% di share.

Dal 2000 un successo inarrestabile. Era il 7 gennaio 2000 quando la Rai mandò in onda la prima stagione della fiction "Don Matteo", quattordici anni dopo le avventure del prete più amato della tv resistono ancora, come se il tempo non le avesse mai scalfite. È la storia di don Matteo Minelli-Boldrini, parroco della chiesa di san Giovanni di Gubbio (dalla stagione in corso, si è trasferito a Spoleto) che ha talento per le indagini e che, grazie all'amicizia del maresciallo Nino Cecchini, riesce sempre ad intrufolarsi nei casi dei Carabinieri, risultando sempre fondamentale alla risoluzione del caso. La fiction ha contribuito a rilanciare, oltre alla carriera di Terence Hill, anche quella di Nino Frassica (il maresciallo Cecchini), Flavio Insinna (il Capitano Anceschi, dalla prima alla quinta stagione) e Simone Montedoro (il capitano Tommasi, dalla sesta a quella in corso).

Le altre reti. Da segnalare il risultato di "Mistero", seguito da 1,5 milioni di spettatori (share del 6.88%) in testa a testa con Rai Due: la serie "NCIS Los Angeles" realizza 1,5 milioni di spettatori ed uno share del 5.05%), a seguire "Hawaii Five-O" realizza 1,3 milioni di spettatori (4.7%).  Su Rai Tre "One Day" raccoglie 1,1 milioni di spettatori (3.89%), Rete 4 con "Today you die" totalizza 1.294.000 spettatori (4.65%) e su La7 il talk show di "Servizio Pubblico" è stato seguito da 1,7 milioni di spettatori (7.29%).

561 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views