Don Matteo 9 da Gennaio su Rai 1 – La Trama (VIDEO)

Don Matteo sarà alle prese con Bianca, Tomàs e Lia che arriverà direttamente dall’America; la location scelta è quella di Spoleto.
A cura di Fabio Giuffrida

Don Matteo 9 andrà in onda dal 9 Gennaio nella prima serata di Rai 1 e vedrà ancora una volta protagonista Terence Hill nei panni di Don Matteo affiancato dal maresciallo Cecchini (Nino Frassica che abbiamo già visto in "Casa e bottega" accanto a Renato Pozzetto), la perpetua Natalina (Nathalie Guetta), il capitano Tommasi (Simone Montedoro) e Laura (Laura Glavan) alle prese con la figlia Ester (Letizia Arnò). Sarà una stagione intensa quella di Don Matteo 9 visto che ci sarà anzitutto un salto temporale di un paio di anni oltre che un cambio di location dal momento che le riprese si sono tenute non più a Gubbio ma a Spoleto. Don Matteo infatti si troverà inizialmente, da solo, a Gubbio, mentre tutti i suoi amici carabinieri verranno trasferiti a Spoleto per accorpare le due caserme al fine di ottimizzare le risorse, di attuare la famigerata spending review. A questo punto il protagonista raggiungerà i suoi amici a Spoleto; la brutta notizia però è che non ci sarà Patrizia (come vi avevamo già detto, l'attrice Pamela Saino non farà parte del cast di questa stagione) visto che è morta in un incidente stradale.

Il capitano Tommasi perderà la moglie, Patrizia, ma – nonostante sia rimasto vedovo – riuscirà comunque a badare alla figlia e a non far sentire troppo la mancanza della madre. Infine nel cast entreranno Bianca (Giorgia Surina), Tomàs (Andrès Gil) e Lia (Nadir Caselli) che arriverà direttamente dall'America.

Don Matteo in onda dal 9 Gennaio: anticipata la messa in onda su Rai 1
Don Matteo in onda dal 9 Gennaio: anticipata la messa in onda su Rai 1
Anticipazioni Don Matteo 9, prima puntata
Anticipazioni Don Matteo 9, prima puntata
Anticipazioni Don Matteo 9, quarta puntata del 30 Gennaio
Anticipazioni Don Matteo 9, quarta puntata del 30 Gennaio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni