68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Don Matteo 9 stravince anche d’estate, Terence Hill domina gli ascolti

Arriverà il giorno in cui la vittoria agli ascolti della fiction di Rai 1 non farà più notizia. Per ora continua a farcela e i tre milioni di telespettatori che hanno seguito le gesta di Terence Hill giovedì 16 luglio, su Rai 1, vanno sottolineati.
A cura di Andrea Parrella
68 CONDIVISIONI
Immagine

La modalità estiva si sta facendo sempre più spazio nei palinsesti televisivi e lo si evince soprattutto dai contenuti proposti dalle reti generaliste in prima serata. Giovedì 16 luglio è stata la volta  del rispolvero di un evergreen da parte di Rai 1, che ha pescato nel mucchio delle sue fiction di successo per conquistare lo scettro di leadership di ascolti della serata.

Don Matteo 9 (al pari di tutte le altre stagioni della fiction dedicata al prete sui generis interpretato da Terence Hill) non delude le aspettative e si conferma un prodotto incontrastato dal punto di vista del seguito di pubblico. Pur considerando una mole di pubblico inferiore a quella classica che Don Matteo è in grado di raccogliere (ricordiamo che il primo appuntamento della decima stagione, con co-protagonista Belen, arrivò a toccare i dieci milioni di telespettatori), la stagione estiva ci fa essere indulgenti e considerare altrettanto rilevante il risultato raggiunto nel caldo giovedì di luglio. La programmazione di Rai 1 si lascia nettamente alle spalle quella di Canale 5 e stacca nettamente tutte le altre reti generaliste. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i dati d'ascolti di giovedì 21 luglio 2016.

Ascolti giovedì 21 luglio 2016

Su Rai 1 la fiction in replica Don Matteo 9 ha conquistato 3.042.000 spettatori pari al 17.95% di share. Su Canale 5 Tre all’improvviso ha trattenuto davanti al video 1.986.000 spettatori pari all’11.93% di share. Segue Rai2 con Jane The Virgin ha registrato 554.000 spettatori totalizzando uno share del 3.11%. Su Italia 1, dove andava in onda Secret Millionaire, si sono sintonizzati 715.000 spettatori (3.97%), mentre Rai3 con  Sweetwater ha raccolto davanti al video 1.280.000 spettatori pari ad uno share del 6.85%. Ottimo il risultato di Rete4 con La casa stregata, che totalizza una media di 1.137.000 spettatori con il 6.55% di share. Chiude La7 con Nomad – The Warrior, che ha intrattenuto 630.000 spettatori (3.69%).

Access

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views