Fervono i preparativi per ‘Don Matteo 12‘. Hanno avuto inizio, infatti, le riprese di quella che potrebbe essere l'ultima stagione della fiction con Terence Hill. Prodotti da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, i nuovi episodi saranno diretti da Raffaele Androsiglio e Alexis Sweet. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sull'attesissima dodicesima stagione della fiction.

Il cast di ‘Don Matteo 12'

In queste ore, gli attori sono tornati sul set per girare i nuovi episodi. È possibile, dunque, conoscere già quali volti del cast sono stati riconfermati. Ovviamente ci sarà il protagonista indiscusso: Terence Hill. Correva l'anno 1999 quando indossava per la prima volta i panni dell'amatissimo sacerdote Don Matteo. Vent'anni più tardi, è ancora sul set per emozionare e intrattenere il pubblico. Al suo fianco, ci saranno la simpaticissima perpetua Natalina Diotallevi, interpretata da Nathalie Guetta e lo spumeggiante Maresciallo Cecchini interpretato da Nino Frassica. Presente anche Maria Chiara Giannetta, che per il secondo anno consecutivo interpreterà il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Non mancherà Maurizio Lastrico, nei panni del PM Nardi. Confermata anche Mariasole Pollio nel ruolo di Sofia Gagliardi. Al momento non sono noti i nomi dei nuovi arrivati.

La dodicesima stagione

La serie di Rai1 è apprezzata anche fuori dai confini nazionali. È seguita, infatti, anche in giro per il mondo, dalla Francia all'Australia. Ma quando sarà possibile assistere alla dodicesima stagione e quanto durerà? Per seguire i nuovi episodi occorrerà attendere il 2020. La fiction terrà compagnia agli spettatori per 10 prime serate. Ogni puntata avrà una durata di 100 minuti. Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire nuovi dettagli sulla dodicesima stagione di ‘Don Matteo'.