Don Matteo 11 vince e non è più una novità, The Voice of Italy ancora in calo
"Don Matteo 11" non è più una novità. Anche ieri, giovedì 5 aprile 2018, ha vinto agevolmente la gara degli ascolti tv toccando un picco del 24.4% di share e raggiungendo 6.3 milioni di contatti netti. La notizia è che "The Voice of Italy" continua a scendere e confermare il pericoloso trend negativo. Per la prima volta infatti, l'edizione 2018 scende al 9% dopo le prime due puntate stabili a circa il 10.28%. È un buon risultato quello ottenuto dal film di Ficarra e Picone, proposto da Canale 5: "Anche se è amore non si vede".
Ascolti tv 5 aprile 2018
"Don Matteo 11", in onda su Rai1, è stato visto da 6.314.000 spettatori pari al 24.4% di share mentre su Canale 5 "Anche se è amore non si vede" trova 2.324.000 spettatori pari al 9.8% di share. Il terzo programma più visto è su Rai2: "The Voice of Italy" è in calo rispetto alle due puntate precedenti e raccoglie 2.148.000 spettatori pari al 9% di share. "Fast & Furious 6", in onda su Italia1, è stato visto da 1.544.000 spettatori per il 6.9% di share.
Sulle altre reti
"Diretta Gol Europa League", in onda su Tv8, è stato visto da 1.138.000 spettatori per il 4.4% mentre "PiazzaPulita", in onda su La7, raccoglie 1.105.000 spettatori e uno share del 5.6%. "Quinta Colonna", in onda su Rete4, è stato visto da 1.057.000 spettatori (5.3%). "The Walk", il film in onda su Rai3, è stato visto da 970.000 spettatori per uno share del 3.9%. Su Nove "La Figlia del mio capo" conquista 222.000 spettatori per lo 0.9%. di share.
Gli ascolti della finale di Celebrity Masterchef 2
Da segnalare gli ascolti della finale di Celebrity Masterchef 2 su Sky Uno, in pay tv: 463.000 spettatori (1.8%) per il primo episodio e 497.000 spettatori (2.2%) nel secondo, quello in cui è stata premiata Anna Tatangelo come seconda "Celebrity Masterchef" italiana.